Storia svizzera

Il Cinegiornale svizzero è stato prodotto e proiettato settimanalmente in tutti i cinema del Paese tra l'agosto 1940 e il marzo 1975, inizialmente nel tentativo di contrastare il dominio dei media stranieri. Oggi, grazie alla Cineteca svizzera, Memoriav e l’Archivio federale, tutte le versioni digitalizzate sono disponibili su Memobase.ch. Insieme alla Cineteca e allo storico Dominique Dirlenwanger, Play Suisse ha selezionato circa 40 fatti salienti della storia elvetica tra le oltre 6'000 edizioni realizzate, raccogliendoli in una collezione speciale. Oltre al tema principale, ogni cinegiornale tratta anche altri argomenti, offrendo un caleidoscopio della vita quotidiana in Svizzera all’epoca.

Guarda gratuitamente

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente