Romans d'ados

Storie di adolescenti

SocietàFrIt
Iscriversi gratuitamente
Una serie unica che si immerge nel solitamente segreto mondo adolescenziale, seguendo lo sviluppo di sette giovani dai dodici ai diciotto anni.

Episodi

Romanzi per adolescenti: la fine dell'innocenza 1/4

1

1h 38m

La fine dell’innocenza

Virgine, Xavier, Aurélie, Thys, Mélanie, Jordann e Rachel hanno 12 anni. Sentono che stanno cambiando e che è il momento di affermarsi, soprattutto in relazione ai loro genitori. Tra ricerca d’indipendenza e primi conflitti familiari, quanto è difficile il passaggio dall’infanzia innocente ai tumulti dell’adolescenza?

Storie di adolescenti - Le illusioni perdute

2

1h 38m

La crisi

Virgine, Xavier, Aurélie, Thys, Mélanie, Jordann e Rachel hanno 14 anni e i loro corpi iniziano a cambiare. Primi appuntamenti e bevute in compagnia tengono le loro menti occupate, mentre i genitori cercano disperatamente di mantenere almeno un minimo di dialogo con i propri figli adolescenti.

Da definire

3

1h 47m

Illusioni perdute

Prossimi a compiere 16 anni, i giovani affrontano le gioie e soprattutto le difficoltà dell’adolescenza. Primi flirt, prime esperienze sessuali, primi lavori: c’è un gran fermento nelle loro teste. Uno sviluppo a grande velocità e, per alcuni di loro, in modi assolutamente inaspettati.

Da definire

4

1h 44m

Adulti ma non troppo

A quasi 18 anni, i sette giovani romandi vedono la loro maggiore età avvicinarsi freneticamente! La libertà che ne deriva, agognata poco tempo prima, sembra ora preoccupare molti di loro. I doveri, l'esercito, la vita politica - il mondo degli adulti spaventa tanto quanto attrae.

Dettagli

1 stagione | 2010
Genere
Società

Con rara spontaneità, sette ragazzi tra i 12 e i 18 anni condividono le loro riflessioni adolescenziali, confessando gioie e dolori, speranze e angosce. Prende così forma un ritratto della famiglia contemporanea stravolta, ma anche di una società che ha perso l'orientamento. Rivelazioni spesso divertenti, a volte crudeli, ma sempre sincere sui nostri tempi.

Regia

Béatrice Bakhti

Produzione

Troubadour Films

RTS Radio Télévision Suisse

Arte G.E.I.E.

Sceneggiatura

Béatrice Bakhti

Nasser Bakhti

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente