Come un libro aperto

Iscriversi gratuitamente
Michèle Favrod gestisce una biblioteca di quartiere e sogna un futuro luminoso; un controllo fiscale sconvolge tuttavia i suoi piani, rivelando un vecchio affare illegale.

Episodi

1

48 min

Episodio 1

Michèle Favrod è appena stata incaricata della gestione di una piccola biblioteca di quartieree sta affrontando una verifica che rivela un'appropriazione indebita di fondi. Armata del suo dinamismo e circondata da collaboratori fedeli, purtroppo più nevrotici che efficienti, Michèle dovrà affrontare la tempesta.

2

48 min

Episodio 2

Michèle nega di essersi appropriata di una collezione di libri rari, ma tutte le prove sono contro di lei. Travolta dagli eventi, si affida alla sua squadra, preoccupata di essere ritenuta colpevole. Intanto, Edouard inizia a scrivere il suo romanzo, grazie alla sua amante e musa Christiane.

3

48 min

Episodio 3

Michèle è al centro delle accuse e la stampa inizia ad occuparsi del caso, accendendo l'interesse del pubblico. Con coraggio e determinazione, la donna affronta la tempesta mediatica, mentre Bruno è vittima del suo fascino e l'attrazione è reciproca. Nel frattempo, Edouard è sempre ossessionato dal suo romanzo, scritto in realtà dalla devota Christiane...

4

49 min

Episodio 4

Michèle scopre che Bruno ed Edouard sono coinvolti in un traffico di libri rari. Scossa da questa rivelazione, la donna ha un incidente d'auto. Per quanto riguarda Christiane, ha finalmente finito il romanzo e non vede l'ora di farlo leggere a Edouard, ma quest'ultimo è impegnato in ben altre questioni.

5

49 min

Episodio 5

La biblioteca è minacciata di chiusura permanente a causa di condizioni ritenute non igieniche. Inoltre, riemerge il libraio Jacques Dutoit, mandante delle malversazioni e dei ricatti di Edouard. Michèle rimane l'imputata principale e viene sorvegliata giorno e notte.

6

51 min

Episodio 6

Michèle decide di combattere il male con il male e cerca di salvare la biblioteca minacciata di distruzione definitiva. Bruno si assume tutti i rischi ed è pronto a sacrificarsi per salvaguardare il buon nome della donna che ama. Quanto a Edouard, anche se tutto riconduce a lui, non verrà abbandonato completamente dalla sua fortuna...

Dettagli

Genere

Commedia

Michèle Favrod è appena stata incaricata della gestione di una piccola biblioteca di quartiere e sta affrontando una verifica che rivela un'appropriazione indebita di fondi. Armata del suo dinamismo e circondata da collaboratori fedeli, purtroppo più nevrotici che efficienti, Michèle dovrà affrontare la tempesta.

Regia

Véronique Reymond

Stéphanie Chuat

Produzione

Point Prod'

RTS

Sceneggiatura

Stéphanie Chuat

Véronique Reymond

Cast

Isabelle Gelinas

François Morel

Karim Barras

Véronique Reymond

Felipe Castro

Marion Duval

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente