Le nevi della seta

Guarda gratuitamente
Dai vulcani iraniani agli impervi rilievi afghani, dalle Montagne Celesti del Kirghizistan fino al massiccio degli Altai: tre inverni per raccontare un mondo sorprendente e sconosciuto.

Episodi

1

1h 02m

Vite tra i vulcani

Con il pretesto di una spedizione sci alpinistica, Mario Casella e Fulvio Mariani partono per il Medio Oriente. Ne nasce un viaggio unico - raccontato in prima persona - nell'Iran rurale, all'ombra di meravigliosi vulcani e nei meandri delle "eruzioni politiche" che condizionano il Paese.

2

1h 13m

Inverno afghano

I dintorni di Herat, la regione di Bamyan, la città di Kabul e il corridoio del Wakhan sono le tappe principali di questa sorprendente esplorazione umana di un paese messo in ginocchio da decenni di guerre e bloccato da freddo e neve.

3

54 min

Alle origini dello sci

Un viaggio lungo le alture che fiancheggiano l’antica “Via della seta” - dalla provincia cinese dello Xinjiang fino alla frontiera con Russia, Mongolia e Kazakistan - si trasforma, in modo quasi inaspettato, in una ricerca sulle autentiche origini dello sci.

Dettagli

Genere

Viaggi, Società

Turchia, Iran, Afghanistan e Cina: per due millenni viaggiatori e commercianti cercarono dei varchi tra queste realtà geografiche per spostarsi dal Mediterraneo all’Oriente. Il progetto “Le nevi della seta” ripercorre le dorsali montuose protese verso Est per raccontare come vivono le popolazioni isolate nelle zone lontane dai riflettori della cronaca.

Regia

Fulvio Mariani

Mario Casella

Produzione

Iceberg Film

SRG SSR

Arte G.E.I.E.

Sceneggiatura

Fulvio Mariani

Mario Casella

Cast e troupe

John Falkiner

Mario Casella

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente