Le nevi della seta

Le nevi della seta

Viaggi • SocietàIt
Iscriversi gratuitamente
Dai vulcani iraniani agli impervi rilievi afghani, dalle Montagne Celesti del Kirghizistan fino al massiccio degli Altai: tre inverni per raccontare un mondo sorprendente e sconosciuto.

Episodi

Vite tra i vulcani

1

1h 02m

Vite tra i vulcani

Con il pretesto di una spedizione sci alpinistica, Mario Casella e Fulvio Mariani partono per il Medio Oriente. Ne nasce un viaggio unico - raccontato in prima persona - nell'Iran rurale, all'ombra di meravigliosi vulcani e nei meandri delle "eruzioni politiche" che condizionano il Paese.

Inverno afghano

2

1h 13m

Inverno afghano

I dintorni di Herat, la regione di Bamyan, la città di Kabul e il corridoio del Wakhan sono le tappe principali di questa sorprendente esplorazione umana di un paese messo in ginocchio da decenni di guerre e bloccato da freddo e neve.

Alle origini dello sci

3

54 min

Alle origini dello sci

Un viaggio lungo le alture che fiancheggiano l’antica “Via della seta” - dalla provincia cinese dello Xinjiang fino alla frontiera con Russia, Mongolia e Kazakistan - si trasforma, in modo quasi inaspettato, in una ricerca sulle autentiche origini dello sci.

Dettagli

Genere
Viaggi, Società

Turchia, Iran, Afghanistan e Cina: per due millenni viaggiatori e commercianti cercarono dei varchi tra queste realtà geografiche per spostarsi dal Mediterraneo all’Oriente. Il progetto “Le nevi della seta” ripercorre le dorsali montuose protese verso Est per raccontare come vivono le popolazioni isolate nelle zone lontane dai riflettori della cronaca.

Regia

Fulvio Mariani

Mario Casella

Produzione

Iceberg Film

SRG SSR

Arte G.E.I.E.

Sceneggiatura

Fulvio Mariani

Mario Casella

Cast

John Falkiner

Mario Casella

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente