Senza patria – Il fotografo Klaus Rózsa

Guarda gratuitamente
Il fotografo Klaus Rózsa è stato un apolide per 40 anni, con la polizia che lo ha perseguitato perché sindacalista, straniero, giornalista di sinistra ed ebreo.

Dettagli

Genere

Politica, Società

Nel 1956 la famiglia Rózsa fugge dall'Ungheria verso la Svizzera. Segnato dal destino del padre ebreo, sopravvissuto ai campi di concentramento di Auschwitz e Dachau, e influenzato dalle sue esperienze infantili in Svizzera, Klaus Rózsa si batte contro l'ingiustizia dello Stato. Come fotografo documenta per decenni i movimenti politici dal basso. Tuttavia, proprio questa speciale qualità della sua fotografia sarà la sua rovina.

Regia

Erich Schmid

Produzione

ariadnefilm GmbH

SRF

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente