Maigret

Iscriversi gratuitamente
Le indagini del famoso commissario Maigret, nato dalla fantasia di Georges Simenon.

Episodi

1

1h 38m

Maigret e la Spilungona

Maigret riceve la visita di una sua vecchia conoscenza: Ernestine Jussion, conosciuta come "La Grande Perche" (La Spilungona), una ex prostituta della zona di Parigi, che ora è preoccupata per suo marito.

2

1h 37m

Maigret e le cantine del Majestic

La signora Clark, moglie di un ricco industriale americano, viene trovata morta nelle cantine del Majestic, un palazzo parigino. Poiché il signor Clark è un importante industriale, all'ispettore Maigret viene chiesta la massima discrezione.

3

1h 40m

Maigret ha paura

Maigret va in visita di un suo vecchio amico, giudice istruttore di provincia. Sul luogo è stato appena commesso un doppio omicidio e la notorietà di Maigret attira l'attenzione. Nel frattempo viene commesso un terzo crimine.

4

1h 28m

Maigret e il pazzo di Sainte Clotilde

In seguito ad un bizzarro incidente, Maigret si ritrova senza documenti, bagagli e pipa all'ospedale di Sainte Clotilde. Doveva essere un viaggio sereno per raggiungere la moglie in Alsazia, tuttavia, il detective decide di seguire un uomo misterioso buttandosi a sua volta dal treno in corsa.

5

1h 31m

Maigret e l'improbabile signor Owen

Maigret è in vacanza nel sud della Francia. Il direttore dell'hotel dove soggiorna è il signor Louis, una sua vecchia conoscenza parigina. Anche il signor Owen, un ricco mercante d'arte costretto sulla sedia a rotelle, è ospite dell'albergo. Una mattina viene ritrovato il corpo senza vita di un giovane e il signor Owen è improvvisamente scomparso.

6

1h 30m

Maigret e il dottore

La giovane domestica del dottor Baron viene trovata senza vita a causa di un avvelenamento. Tutto fa pensare al dottore, ma Maigret si rifiuta di crederci e s'impegna a dimostrare l’innocenza del principale sospettato, contro il parere di tutti e nonostante le apparenze…

Dettagli

Genere

Poliziesco

Jules Maigret non è un semplice investigatore della polizia giudiziaria francese con sede al leggendario 36 quai des Orfèvres: amante della buona cucina e accanito fumatore di pipa, sa meglio di chiunque altro come immergersi in un'atmosfera, in un luogo e negli umori dei protagonisti per seguire le tracce di un crimine.

Regia

Claude Goretta

Pierre Koralnik

Claudio Tonetti

Produzione

RTS (Radio Télévision Suisse)

Mesa Productions

DUNE

RTBF

Antenne 2

Sceneggiatura

Claude Goretta

Virginie Brac

Pierre Granier Deferre

Michel Grisolia

Santiago Amigorena

Cast

Bruno Cremer

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente