POLIZEISCHULE

Scuola di polizia

Cronaca neraDeIt
Iscriversi gratuitamente
Molti fanno domanda, ma solo pochi candidati hanno le qualifiche necessarie per affrontare i corsi di formazione e diventare così agenti di polizia.

Episodi

Storie a luci blu - Per strada con la polizia

1

42 min

Inizia la formazione

Incorporato da 17 anni nella polizia di Basilea Campagna, Yves Chappuis ammette: “Con quello che so oggi, ci penserei bene prima di intraprendere questa carriera.” Jana Stierli e Nando Wüthrich, invece, si sono appena affacciati alla professione e, pieni di euforia, sono pronti ad iniziare la scuola.

Storie a luci blu - In giro con la polizia

2

42 min

Prima volta di pattuglia

Grazie ad un'esperienza quasi ventennale, Yves Chappuis sa bene come sia la routine quotidiana di un agente di polizia. Le giovani reclute hanno da poco iniziato la formazione, ma è già il momento di conoscere la realtà sul campo, affrontando una settimana di stage nel corpo di polizia di Basilea Campagna.

Blue Light Stories - Sulla strada con la polizia

3

42 min

Di fronte alla morte

Seconda parte di formazione per Jana Stierli e Nando Wüthrich, ora confrontati con il tema della morte: insieme ai colleghi, devono imparare come procedere in questi frangenti. Il veterano Yves Chappuis ricorda ancora bene il primo cadavere che ha visto, sottolineando che “non lo si dimentica”.

Blue Light Stories - Sulla strada con la polizia

4

42 min

L'esame finale

La formazione sta per concludersi e le giovani reclute devono sostenere l’esame finale. Ce la faranno a superarlo? Nel frattempo, Yves Chappuis è chiamato alla diga di Birsfelden, poiché un corpo è stato portato a riva dalla corrente. Sebbene sia in servizio da molto tempo, l'evento lo agita ugualmente.

Dettagli

1 stagione | 2021
Genere
Cronaca nera

Jana Stierli, 22 anni, e Nando Wüthrich, 24 anni, sono stati messi alla prova e alla fine ce l’hanno fatta. Con la consegna delle armi di servizio, il 1° ottobre 2020 sono entrati ufficialmente nel corpo di polizia di Basilea Campagna e completeranno la loro formazione presso la Scuola intercantonale di polizia di Hitzkirch, la più grande in Svizzera.

Regia

Simon Christen

Samuel Bürgler

Hanspeter Bäni

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente