Chiamatemi Soraya

Iscriversi gratuitamente
Un toccante documentario in due parti che accompagna un adolescente nel lungo percorso di transizione per cambiare sesso.

Episodi

1

50 min

L’inizio di una nuova vita

Soraya sapeva fin dall'inizio che non sarebbe stato un percorso facile, ma non pensava che raggiungere l’obiettivo avrebbe richiesto così tanto tempo. L'esclusione e il pregiudizio non possono essere cancellati, nemmeno l'impazienza e la rabbia interiore dell'adolescente.

2

50 min

La prova della pazienza

Soraya e i suoi genitori valutano le diverse possibilità di interventi chirurgici: Thailandia, Zurigo o Monaco di Baviera, cosa scegliere? Non hanno però fatto i conti con l’assicurazione malattia, che inizialmente si rifiuta di pagare l’operazione.

Dettagli

Genere

Ritratti, Società

All'età di 13 anni, Josué dichiara ai suoi compagni di classe di essere transgender. Nonostante i suoi caratteri sessuali maschili, si sente una ragazza e vuole assolutamente sottoporsi ad un intervento chirurgico prima di compiere 18 anni. Il documentario in due parti segue il suo percorso verso una nuova vita.

Regia

Daniel Stadelmann

Otmar Schmid

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente