La piattaforma streaming della Svizzera

Scoprite gratuitamente la migliore selezione di film, serie e documentari svizzeri e lasciatevi sorprendere da storie provenienti dai quattro angoli del Paese!

Scoprite la Svizzera in versione originale

Guardate gratuitamente

Storie da ogni angolo della Svizzera

Partite alla scoperta del nostro territorio e lasciatevi sorprendere da storie inedite.

Accesso illimitato ai programmi della SSR, senza costi aggiuntivi

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni di RSI, RTR, RTS e SRF. Dal momento che la piattaforma è finanziata dalla SSR, l'accesso alla sua offerta non genera costi aggiuntivi.

Scoprite la Svizzera senza barriere linguistiche

Novità, grandi successi e il meglio dai nostri archivi, in versione originale sottotitolata oppure doppiata in italiano, tedesco, francese e talvolta anche in romancio.

Novità, grandi successi e il meglio dai nostri archivi, in versione originale sottotitolata oppure doppiata in italiano, tedesco, francese e talvolta anche in romancio.

Un'esperienza multischermo moderna grazie al login

In TV (Swisscom blue TV – disponibile con Swisscom box e TV-box (UHD), Apple TV, Android TV), sul computer o sullo smartphone: Play Suisse è accessibile da qualsiasi dispositivo. Potete anche passare da uno all'altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove vi siete interrotti, creare elenchi dei preferiti in mobilità, accedere a contenuti personalizzati e molto altro.

tvphonelaptop

Rispondiamo alle vostre domande

L'utilizzo di Play Suisse è a pagamento?

Play Suisse permette un accesso illimitato ai programmi della SSR senza costi aggiuntivi, offrendo il meglio delle produzioni e coproduzioni di RSI, RTR, RTS e SRF. Dal momento che la piattaforma è finanziata tramite il budget ordinario della SSR, l'accesso alla sua offerta non genera costi aggiuntivi per gli utenti.

Quali sono i dispositivi compatibili?

Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.

Computer
Il computer dev'essere dotato delle versioni aggiornate di Microsoft Windows o di MacOs. Deve altresì disporre di un browser aggiornato.

Smartphone e tablet
IOs
Android
È importante che il sistema operativo sia aggiornato alla versione più recente.

Smart TV
Apple TV (quarta generazione)
Android TV (dalla versione Android 6)
Applicazione blue TV di Swisscom (versione box IP1400 o 2000)

Chromecast
L'applicazione per le smart TV Samsung (Tizen) sarà disponibile a breve. Sono in corso trattative con altri costruttori di smart TV e fornitori di accesso a Internet.

È possibile accedere alla piattaforma anche dall'estero?

Le persone domiciliate in Svizzera ma che si trovano temporaneamente nell'area UE (ad esempio per le vacanze) hanno la possibilità di far attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse.

Quali vantaggi offre Play Suisse rispetto ad altre piattaforme di streaming?

Play Suisse offre un'ampia gamma di film, serie, documentari, reportage e perle d'archivio provenienti da tutte le regioni svizzere – in versione originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue. Play Suisse riunisce in un'unica piattaforma il meglio di tutte le regioni elvetiche e crea ponti fra le diverse culture. Nel catalogo di Play Suisse gli utenti possono trovare innumerevoli produzioni inerenti ai settori della cultura, dell'educazione e dell'informazione – da «Cuntrasts» (Svizzera romancia) a «Storie» (Svizzera italiana), da «Temps présent» (Svizzera romanda) ad «Einstein» (Svizzera tedesca), per citarne solo alcune. L'organizzazione tematica del catalogo e il sistema di suggerimenti personalizzati permettono agli utenti di scoprire contenuti delle altre regioni linguistiche e di fruire così di un'offerta di programmi di proporzioni molto più vaste. E ciò 24 ore su 24, su qualsiasi dispositivo e ovunque.

L'iscrizione su Play Suisse è necessaria? Perché?

Il Login SSR permetterà in futuro di accedere a numerosi servizi e offerte della SSR e delle sue unità aziendali (RSI, RTR, RTS, SRF, SWI) che richiedono la creazione di un account.

Per accedere a Play Suisse e beneficiare di servizi personalizzati è necessario avere un account. L'account offre, ad esempio, la possibilità di sincronizzare le liste di contenuti preferiti su tutti i dispositivi, di riprendere la visione dei video interrotti prima della loro conclusione e di ricevere suggerimenti di contenuti personalizzati. Grazie al login, le persone domiciliate in Svizzera hanno inoltre la possibilità di far attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse durante i propri soggiorni temporanei nell'area UE.

Per maggiori informazioni sul login è possibile consultare anche le domande e risposte sul login.

Mostra  tutte le domande

Scoprite la Svizzera in ogni sua sfaccettatura

Guardate gratuitamente