Ai confini della Russia

Guarda gratuitamente
Mentre l’aggressione militare all’Ucraina continua, questa serie in tre parti offre diverse impressioni e testimonianze direttamente dalla Russia.

Episodi

1

1h 32m

La zona di conflitto nel Caucaso

L’ex corrispondente dalla Russia Christof Franzen intraprende il viaggio più difficile della sua vita, addentrandosi in una delle regioni più complicate ed esplosive del mondo. Il percorso che porta dal Mar Caspio al Mar Nero è infatti colmo di insidie ed ostilità.

2

50 min

Tre donne nell’impero di Putin

Giustizia, uguaglianza e maggiore autostima: l'avvocata Mari Davtyan, la blogger Zalina Marshenkulova e la modella Ksenia Usolkina hanno sempre lottato a difesa di questi valori, ma la guerra in Ucraina ha stravolto le loro vite.

3

50 min

I Paesi baltici e il loro scomodo vicino

Nel settembre 2021, Christof Franzen ha viaggiato lungo il confine russo sul Mar Baltico, dove ancora regnava un cauto ottimismo. Nel luglio 2022, invece, il quadro è completamente cambiato, con l’aggressione all’Ucraina a riaprire vecchie fratture.

Dettagli

Genere

Società, Politica

Da un tortuoso viaggio nel Caucaso, tra Mar Caspio e Mar Nero, all’incontro con tre donne in lotta per i diritti femminili, fino ai tesi rapporti di vicinato con gli Stati baltici. Il giornalista Christof Franzen, per anni corrispondente SRF, raccoglie spaccati di vita nei vari angoli della Russia.

Regia

Lisa Röösli

Christof Franzen

Beat Häner

Roger Brunner

Produzione

DOK (SRF)

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente