Mio nonno, questo sconosciuto

Guardate gratuitamente
Il primo incontro di una giovane cineasta con il nonno ex mercenario: tre giorni intensi alla scoperta l'uno dell'altra, evocando ricordi dolorosi.

Dettagli

Genere

Cortometraggi

Zoé, una giovane cineasta, a 23 anni incontra per la prima volta il nonno belga Roger, che ha prestato servizio come mercenario. È un confronto tra due sconosciuti: tre giorni intensi alla scoperta l'uno dell'altra, in cui l'uomo si confida davanti all'obiettivo della nipote, evocando la rottura con la famiglia e ricordi di un passato difficile.

Regia

Zoé Rossion

Produzione

Haute école d'art et de design - Genève (HEAD – Genève) Département Cinéma / cinéma du réel

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Guardate gratuitamente