Il delitto di Ponte Capriasca

Guarda gratuitamente
Il brutale assassinio di una giovane donna; una vendetta atroce, inimmaginabile e senza precedenti, che suscitò forti emozioni in un’intera comunità.

Episodi

1

1h 01m

Una vendetta assurda

Flavia Bertozzi, una giovane donna di 31 anni, e i gemelli che portava in grembo vennero barbaramente uccisi il 3 dicembre 2002. Fu un'atroce e assurda vendetta, un perverso regolamento di conti maturato per mesi da Klaus Ingo Opris nei confronti del marito della vittima, una guardia di confine, dopo un fermo in dogana al valico di Chiasso-Brogeda.

2

1h

Ricordare Flavia

Al centro delle testimonianze i racconti di investigatori, giornalisti e procuratore che si occuparono del caso; ma anche, per la prima volta, della famiglia della vittima, che dopo tanto tempo ha deciso di confidarsi e soprattutto far conoscere la propria Flavia, una vita spezzata troppo presto, che merita di essere ricordata nella sua interezza.

Dettagli

Genere

Cronaca nera, Società

La sera del 3 dicembre 2002 in Ticino si consumò una tragedia che segnò profondamente un'intera comunità. Flavia Bertozzi, una giovane donna incinta di due gemelli, venne brutalmente assassinata nella sua casa di Ponte Capriasca. A vent’anni di distanza il documentario indaga i sentimenti di chi, a titolo diverso, visse quei drammatici eventi.

Regia

Dimitris Statiris

Sharon Bernardi

Produzione

Storie (RSI)

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente