Acqua, che passione

Acqua, che passione

Natura • ViaggiDeIt
Iscriversi gratuitamente
Ritratti di persone che lavorano per la protezione delle nostre acque e dei loro abitanti.

Episodi

Acqua che passione 1

1

42 min

Episodio 1

L'acqua è la loro passione. Accompagniamo il glaronese Jonas Müller sulla spiaggia di Raja Ampat ad ovest della Papua, la ricercatrice di squali bernese Ornella Weideli alle Seychelles e Adelrich Uhr, un appassionato subacqueo dell'Oberland zurighese, a sondare le profondità misteriose del lago di Zurigo.

Acqua, che passione 2

2

43 min

Episodio 2

La biologa Ornella Weideli sta scrivendo la sua tesi di dottorato su giovani squali limone e pinna nera della barriera corallina. Jonas Müller si occupa della formazione di giovani e giovanissimi alla straordinaria esperienza di immergersi nelle acque del paradiso indonesiano di Raja Ampat. Anche quest'anno l'appassionato sub Adelrich Uhr non si farà sfuggire un importante evento di pulizia del Tauchclub Zürichsee. Sfidando gelide temperature scopre sul fondo della Limmat ciò di cui la nostra società del benessere si sta liberando.

Acqua, che passione 3

3

42 min

Episodio 3

La ricercatrice di squali Ornella Weideli danza sott'acqua con le mante. Jonas Müller mostra il suo mondo ai genitori glaronesi. Robert Hansen viene premiato per i suoi sforzi in Groenlandia con un'affascinante, ma gelida immersione. Agi Uhr si immerge con la figlia Tanja nell’acquatico mondo invernale del lago di Sils.

Acqua, che passione 4

4

42 min

Episodio 4

Ornella Weideli, è impegnata, non sempre con successo, nella cattura di tartarughe marine a scopo di studio alle Seychelles, ma deve tornare a casa presto. Jonas Müller, un insegnante di scienze ambientali, vuole togliere ai bambini la paura delle mante e dei draghi nel paradiso delle immersioni di Raja Ampat. E Robert Hansen vive un'immersione molto speciale in Groenlandia.

Dettagli

1 stagione | 2018
Genere
Natura, Viaggi

L'acqua è il loro elemento e fanno di tutto per proteggerla. Ornella Weideli, ricercatrice di squali alle Seychelles, Jonas Müller, insegnante di ecologia nella Papua occidentale e Agi Uhr, subacqueo in Svizzera sono impegnati - ognuno a modo suo - nella protezione e nella conservazione del nostro mondo acquatico.

Regia

Elvira Stadelmann

Bruno Amstutz

Denise Langenegger

Denise Schneitter

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente