Play Suisse
background

I nostri amici selvaggi

3 Stagioni
Fr
It
"Proteggere la natura circostante significa preservare il futuro di tutti noi!" è il leitmotiv di Julien Perrot, che ci guida in questa serie di documentari.

Episodi

Lo stambecco
126 min
Lo stambecco
L'incredibile storia dello stambecco alpino nel cuore del Vallese a Derborence. La storia di una reintroduzione non facile.
La salamandra
226 min
La salamandra
Conosciamo la salamandra, un vero e proprio animale leggendario. Cosa minaccia la salamandra maculata nella magnifica foresta delle fiabe?
Il martin pescatore
326 min
Il martin pescatore
La rinaturazione dei corsi d 'acqua è un bene anche per l'uomo. Una bella lezione che ci viene dal fiammeggiante martin pescatore.
Il castoro
425 min
Il castoro
Il castoro è un bio-ingegnere che lavora senza retribuzione. Il più grande roditore d'Europa dà una mano all'uomo per la rinaturalizzazione dei corsi d'acqua.
Il falco pellegrino
526 min
Il falco pellegrino
Storia di un miracolato, salvato dal DDT. Scomparso negli anni '70, l'uccello più veloce del mondo è di nuovo diffuso in Svizzera. Ma ora perché è ancora in declino?
La lumaca
626 min
La lumaca
Incontro con il nostro più straordinario vicino di casa. La lumaca è un ospite particolare nel nostro giardino e il suo lavoro silenzioso è indispensabile per la fertilità del suolo.

Dettagli

3 Stagioni | 2020
Genere
Natura
Durante le nostre passeggiate, gli animali della regione restano in agguato senza dare nell’occhio. Chi sono e come vivono? Quale ruolo svolgono nell'equilibrio naturale? Che impatto abbiamo sulle loro vite e cosa possiamo fare per aiutarli a sopravvivere?
Regia
Christophe Chiesa
Produzione
RTS Radio Télévision Suisse
La Salamandre
Point Productions
Cast
Julien Perrot

Potrebbe anche piacerti

I molti lupi della Svizzera
Le vie del cervo
La lince
Ungulati sotto osservazione
Il lupo è qua
Animalis

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.