Dynastie Knie

Dinastia Knie

SocietàIt
Iscriversi gratuitamente
Knie, quattro lettere incise nel patrimonio culturale elvetico e nel cuore di tutti i bambini.

Episodi

Dynasty Knee - 100 anni Circo Nazionale (1/2)

1

1h 40m

Episodio 1

La prima parte di questa docufiction mostra gli anni della fondazione del Circo Knie e i momenti difficili durante la seconda guerra mondiale. Quattro fratelli comprano – contro la volontà della madre – il primo tendone a credito. Nel 1919 il tendone debutta a Berna, dando così vita al Circo Nazionale Svizzero Knie.

Dinastia Knie - 100 anni di circo nazionale (2/2)

2

1h 35m

Episodio 2

La seconda parte offre uno sguardo dietro le quinte della vita quotidiana del circo: condividere uno spazio molto piccolo con persone di diverse etnie, religioni e culture è sempre una sfida. Un misto di emozioni e tensione accompagnano l’avvicinamento alla grande serata del debutto, evidenziando la grande coesione della famiglia Knie.

Dettagli

1 stagione | 2019
Genere
Società

Alternando filmati d'archivio, scene di fantasia e racconti personali, questo documentario in due parti descrive l'emozionante storia della dinastia centenaria della famiglia Knie, con particolare attenzione ai preparativi per lo spettacolo del giubileo ideato in occasione del tour nazionale nel 2018.

Regia

Greg Zglinski

Produzione

B&B Endemol Shine

SRG SSR

tellfilm

Sceneggiatura

Domenico Blass

Cast

Mona Petri

Simon Käser

Ilja Baumeier

Samuel Weiss

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente