La femme et le TGV

Iscriversi gratuitamente
Elise Lafontaine ha una sua particolare routine: ogni mattina e ogni sera porge un saluto al treno ad alta velocità che transita davanti alla sua casa.

Dettagli

Genere

Cortometraggi

La vita solitaria di Elise Lafontaine viene improvvisamente sconvolta, quando il macchinista di un TGV le lascia una lettera in giardino. Inizia così un’intensa corrispondenza: tra riflessioni e poesie, i due condividono i propri mondi in totale anonimato, finché il nuovo percorso della linea ferroviaria interrompe la favola. Candidato all'Oscar per il miglior cortometraggio nel 2017.

Regia

Timo von Gunten

Produzione

arbel gmbh

BMC-Films

A Bale Pictures

SRF Schweizer Radio und Fernsehen

RTS Radio Télévision Suisse

Sceneggiatura

Timo von Gunten

Cast

Jane Birkin

Gilles Tschudi

Lucien Guignard

Mathieu Bisson

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente