Play Suisse
background

Le mille e una notte

1 Stagione
Pt
It
Trilogia cinematografica che adotta la struttura della celebre raccolta di novelle per trattare le conseguenze della crisi economica sul popolo portoghese.

Episodi

L'inquieto
12h
L'inquieto
Mescolando realtà e finzione, le storie di Sherazade trattano la difficile situazione socioeconomica del Portogallo. Nel primo volume, si narra di incendi sotto la pioggia, erezioni inopportune e di un gallo alquanto loquace. Mentre la disoccupazione dilaga, nel triste paese si sognano balene e sirene…
Il desolato
22h 07m
Il desolato
Sherazade racconta di come la desolazione abbia invaso il mondo degli uomini: un intrecciarsi di storie di vita selvaggia e condominiale, come ad esempio quella di un giudice turbato che piange invece di pronunciare la sentenza, oppure di un assassino che ricorre al teletrasporto per sfuggire alla polizia.
L'incantato
32h
L'incantato
I sobborghi di Lisbona, così come il canto degli usignoli allevati dagli uomini, offrono spunti per nuove storie. Tuttavia, Sherazade dubita che queste possano ancora piacere al re, il loro peso è infatti inestimabile. Decide allora di fuggire, attraversando il regno alla ricerca di piacere e incanto…

Dettagli

1 Stagione | 2015
Genere
Drammatico
Una profonda crisi economica attanaglia il Portogallo, così un regista si offre di scrivere storie di finzione basate sulla desolante realtà. Incapace di dare un senso all’opera, fugge vigliaccamente cedendo il posto alla bella Sherazade che, con coraggio e persuasione, cercherà di non annoiare il re con i tristi racconti di questa terra.
Regia
Miguel Gomes
Produzione
Komplizen Film
O Som e a Fúria
RTS Radio Télévision Suisse
AGAT Films & Cie
Box Productions
RTP- Radio e televisão de Portugal
ZDF Zweites Deutsches Fernsehen
Shellac Films
Arte G.E.I.E.
Sceneggiatura
Miguel Gomes
Mariana Ricardo
Telmo Churro
Cast
Crista Alfaiate
Dinarte Branco
Carloto Cotta
Adriano Luz
Rogério Samora
Maria Rueff
Cristina Carvalhal
Luisa Cruz
Américo Silva
Diogo Doria
Bruno Bravo
Tiago Fagulha
Teresa Madruga

Potrebbe anche piacerti

Fiori di sangue
Notre musique
Seuls
Operazione Libertad
Éloge de l’amour
Il diario di Lady M.
background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
Sì, ecco le condizioni. - Occorre essere domiciliate/i in Svizzera. - Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea. Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi. Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE. L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.