They all came out to Montreux
Episodi
1
53 min
Improvvisamente il jazz
Claude Nobs inizia a racimolare i soldi necessari per organizzare un festival musicale della durata di tre giorni, prima di mettersi in viaggio verso New York alla ricerca di artisti da portare in Svizzera.
2
49 min
La folle storia del Jazz Festival di Montreux
Dopo l’incendio che distrusse il casinò nel 1971 – fonte d’ispirazione per “Smoke On The Water” dei Deep Purple – la ricostruzione della struttura permise di fondare i “Mountain Studios”: uno studio di registrazione che attirò una nuova generazione di artisti tra cui David Bowie, Rolling Stones e i Queen.
3
50 min
Il sogno e l’eredità di Claude Nobs
Nel 1995, la sala concerti “Miles Davis Hall” permette al festival di aprirsi a nuovi generi: musica elettronica, indie-rock e hip hop. Il Montreux Jazz ha definitivamente inciso il proprio nome tra gli appuntamenti più prestigiosi a livello internazionale, attirando oltre 200'000 spettatori nell’arco di due settimane.
Dettagli
Genere
Ritratti, MusicaUomo d’affari, imprenditore appassionato, ma soprattutto un visionario. Claude Nobs è per Montreux quello che Michael Eavis è per Glastonbury o Chris Blackwell per la Island Records. Era il cuore pulsante del festival, una fonte inesauribile di idee. Il documentario ripercorre la sua incredibile storia e quella di un evento diventato leggendario.
Oliver Murray
RTS Radio Télévision Suisse
Orofena Films
BMG
Submarine
Production Montreux Sounds
Oliver Murray
Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera
Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).
Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR
Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato
Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.
Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi
Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.