Play Suisse
background

I'll remember you

1 Stagione
De
It
Due musicisti riuniscono alcune icone del pop svizzero per creare una band intergenerazionale, affrontando insieme la sfida di invecchiare facendo musica.

Episodi

Esempio
127 min
Esempio
Alla ricerca dei pionieri della musica pop svizzera, Fabian Chiquet e Victor Moser incontrano Küre Güdel. Il batterista della leggendaria band Rumpelstilz, capeggiata da Polo Hofer, affronta le sfide della vecchiaia, ma abbraccia il progetto di creare musica insieme.
Famiglia
231 min
Famiglia
Come conciliare famiglia e vita d’artista? Fabian Chiquet e Victor Moser rivolgono questa domanda al cantautore Tinu Heiniger. Mentre cresce la delusione per alcune defezioni, la pioniera del “techno-jodel” Christine Lauterburg risveglia gli animi dei protagonisti.
Jukebox
329 min
Jukebox
La rinuncia del batterista Düde Dürst è un duro colpo per Fabian Chiquet e Victor Moser. Tuttavia, durante un concerto si imbattono nella chitarrista Valerie Claus, fondatrice della prima band femminile della Svizzera. All’improvviso nascono nuove amicizie.
L'età dell'anarchia
427 min
L'età dell'anarchia
Wilhelm Seefeldt è stanco di condividere l’esperienza musicale con gli altri. Al contrario, Schöre Müller abbonda di fervida creatività - anche se la nuova canzone non convince Düde Dürst. Forse un paio di pillole lo aiuteranno?
Gruppo a rischio
529 min
Gruppo a rischio
La pandemia rallenta il progetto della band intergenerazionale, ma il cantante Barry Window e la leggenda del jazz Bruno Spoerri non si lasciano abbattere: presto sarà fissata una nuova data per il concerto che riunisce le leggende della musica svizzera.
Memento mori
627 min
Memento mori
Hardy Hepp è stato ricoverato a causa del coronavirus e non potrà esibirsi al concerto. Gli altri musicisti, consapevoli di essere ormai giunti alla tappa finale della loro esistenza, vivono un momento di grande gioia nel salire sul palco insieme per l’ultima volta.

Dettagli

1 Stagione | 2023
Genere
Musica
Società
Come invecchia un musicista pop? Se lo sono chiesti Fabian Chiquet e Victor Moser, membri di spicco della nota band "The Bianca Story". Spinti dalla voglia di mantenere viva la loro creatività musicale, i due hanno deciso di intraprendere un viaggio nel tempo, cercando di riunire i loro idoli sul palco per un’esperienza unica ed indimenticabile.
Regia
Fabian Chiquet
Victor Moser
Produzione
Milan Film
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Sceneggiatura
Fabian Chiquet
Victor Moser
Cast
Küre Güdel
Hardy Hepp
Schöre Müller
Sam Jungen
Düde Dürst
Tinu Heiniger
René „Schifer“ Schafer
Bruno Spoerri
Christine Lauterburg
Valerie Claus
Fabian Chiquet
Victor Moser

Potrebbe anche piacerti

Ritmo, ebbrezza e riflettori
Patent Ochsner
They all came out to Montreux
Stiller Has
Steve Lee - La voce gentile del rock
Buon compleanno Bob Dylan!

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.