Avremo un bambino

Guarda gratuitamente
Come ci si sente a diventare genitori? Quattro storie che affrontano i temi della gravidanza e della genitorialità in tutte le loro sfaccettature.

Episodi

1

42 min

Casa nascita in campagna

I sogni di Eliane e Marco diventano realtà: il loro primo figlio è in arrivo, il matrimonio è imminente e presto la fattoria di famiglia passerà nelle mani della giovane coppia di agricoltori. Hanno scelto di affidarsi alla casa nascita “Maternité Alpine” di Zweisimmen (BE), ma non tutto va come previsto.

2

42 min

Partorire in ospedale

Larissa e Fabian si conoscono sin dai tempi di scuola, finché un giorno l’amicizia si è trasformata in amore. Sono una coppia sportiva e tecnologica che vive nei pressi dell’ospedale Triemli di Zurigo, il cui moderno reparto di neonatologia infonde loro la necessaria sicurezza in caso di complicazioni.

3

42 min

La gravidanza a rischio

Eva e Marc Düby non vedono l’ora di diventare genitori, ma un anno dopo aver perso la propria figlia quando era ancora in grembo, la coppia dell’Oberland zurighese vive ancora nella paura che qualcosa possa andare storto. In una simile situazione, il supporto psicologico fornito da una doula diventa fondamentale.

4

42 min

Il parto a casa

In Svizzera, solo l'1% dei bambini nasce tra le mura domestiche. Come già successo per il secondogenito, Rebecca Wullschleger sogna di partorire anche il terzo figlio nel bovindo del suo appartamento nel centro storico. Con il sostegno di ostetrica e familiari, il parto va molto meglio di quanto potesse immaginare.

Dettagli

Genere

Società

Un toccante documentario in quattro parti che racconta le storie di futuri genitori, mostrando i diversi modi con cui alcune coppie svizzere affrontano temi come la gravidanza e l’avere dei figli. Non solo momenti belli, ma anche dolorosi ed incerti.

Regia

Monica Suter

Rahel Sahli

Karoline Wirth

Livia Vonaesch

Sandra Büchi

Produzione

DOK (SRF)

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente