Mona chiede

Le domande di Mona

SocietàDeIt
Iscriversi gratuitamente
Mona Vetsch pone domande che non sempre si ha il coraggio di fare e riceve delle risposte sorprendenti.

Episodi

L'inizio della vita - E se il bambino è disabile? (Parte 1)

1

1h 03m

L'inizio della vita

A volte la vita non inizia come ci si aspetta. Ad esempio quando un bambino nasce con la sindrome di Down. Sarebbe stato possibile abortire prima? Qual è il tipo di vita che vale la pena di vivere? Un viaggio attraverso l'idea di una nuova vita e fra temi come la diagnostica prenatale, la disabilità e l'aborto.

Così è la vita- Come uscire da una crisi sentimentale? (Parte 2)

2

54 min

Una vita completa

Tra i 30 e i 50 anni la qualità e la durata di una relazione sentimentale sono i temi più discussi nella propria quotidianità. Ci si pone domande come "è questo ciò che voglio?” oppure “potrebbe esserci qualcun altro?”. La passione iniziale va scemando e viene messa alla prova dalla vita di tutti i giorni, sollevando dubbi se abbia senso proseguire così.

Così è la vita- Come e dove godersi la meritata pensione (Parte 3)

3

1h 06m

La fine della vita

Trascorrere la vecchiaia in una casa di riposo svizzera o all'estero? Trasferirsi, ad esempio, in Ungheria, oppure restare a casa, accuditi dai famigliari o da personale qualificato? Varie testimonianze mostrano entrambe le situazioni.

Dettagli

1 stagione | 2019
Genere
Società

La serie estiva in tre parti "Reporter Special" affronta domande fondamentali e difficili sull'inizio, la metà e la fine della vita.

Regia

Nathalie Rufer

Nina Blaser

Produzione

Reporter (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente