Storie di cani svizzeri

Iscriversi gratuitamente
Un documentario in due parti sull’amore incondizionato tra cani ed esseri umani, un legame profondo che risale a migliaia di anni fa.

Episodi

1

52 min

Cani da protezione delle greggi

Nonostante gli attacchi dei lupi si moltiplichino ogni anno, proteggere gli alpeggi con l’ausilio di cani sembra essere la soluzione più efficace. La loro richiesta è infatti in continuo aumento, perché il cane da protezione considera le pecore parte della sua famiglia e farà di tutto per difenderle dai grandi predatori.

2

50 min

Il San Bernardo, molto più di un mito

Sguardo fiero e una piccola botte al collo, il San Bernardo è una delle razze più conosciute al mondo grazie alla sua centenaria reputazione di cane da salvataggio. A causa del suo peso e dell’enorme stazza, oggi non viene più impiegato nelle operazioni di ricerca, ma svolge un ruolo prettamente sociale.

Dettagli

Genere

Natura

Docuserie dedicata al migliore amico dell’uomo, che ritrae l’attività di cani dalle qualità straordinarie e dei loro padroni. Si tratta di animali che, lontani dalla rumorosa frenesia della realtà cittadina, offrono sicurezza dai predatori sugli alpeggi oppure svolgono importanti funzioni sociali e di sostegno nell’insegnamento.

Regia

Selina Beeri

Michèle Künzler

Produzione

B&B Endemol Shine

3 Sat

SRF Schweizer Radio und Fernsehen

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente