Da Disentis a Müstair - Un'avventura nei Grigioni

Iscriversi gratuitamente
Otto giorni di cammino dall’alba al tramonto per un viaggio alla scoperta di luoghi noti e perle nascoste del vasto territorio retico.

Episodi

1

28 min

Prima parte

Partenza dal monastero di Disentis per raggiungere Vrin nella Val Lumenzia, attraversando l’altopiano della Greina. Si prosegue in direzione del Güner Lückli nella Safiental fino a varcare il passo del Glas. Dal Piz Beverin il sentiero scende a Ziteil per poi risalire alla capanna Ela.

2

28 min

Seconda parte

La seconda parte dell'avventura attraverso i Grigioni conduce dal rifugio Ela a Preda, attraverso il tunnel dell'Albula, fino a Bever in Alta Engadina. Da lì, il sentiero conduce a Chapella e prosegue verso la Bassa Engadina fino a San Jon. L'ultima tappa del viaggio si snoda attraverso la Val S-charl attraverso il Pass da Costainas fino al Piz Terza fino alla destinazione di Müstair.

Dettagli

Genere

Viaggi, Natura

Il presentatore Livio Foffa e i suoi fedeli compagni di viaggio hanno attraversato valli, montagne e villaggi in un’avventura che li ha condotti dal monastero di Disentis a Müstair. Un totale di 250 chilometri e 15'000 metri di dislivello affrontati per la maggior parte a piedi, ma anche con i mezzi pubblici, in auto, in barca e persino a cavallo.

Regia

Curdin Fliri

Produzione

Cuntrasts (RTR)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente