Episodi
126 min
Losanna
Quando inizia a far buio Elias diventa il re indiscusso del ring, offrendo al suo pubblico uno spettacolo di lotta indimenticabile; la notte Demian preferisce invece passarla in biblioteca in compagnia del proprio intelletto, mentre Lola con il calar delle tenebre calca il palcoscenico del trasformismo.
226 min
Zurigo - Prima parte
Al cimitero Sihlfeld, nel cuore della città, Marcel è impegnato in una notte di meditazione zen; poco distante Richi inebria invece i suoi ospiti con sapori e profumi nella sua bellissima casa di design, mentre suor Arianne e i suoi volontari prestano il loro tempo a chi è meno fortunato.
327 min
Zurigo - Seconda parte
Scappato di casa quando era ancora un ragazzo per inseguire il sogno del circo, oggi Rolando gestisce un bar davvero straordinario; Fabio e Baiba portano invece avanti una forma di resistenza culturale offrendo ogni giorno migliaia di consigli cinematografici, mentre Jonathan conclude la sua serata zurighese nella vivace Langstrasse.
426 min
Lugano
Tra le strade deserte della città in versione notturna, dal silenzio e dalla voglia di vivere Elea trae ispirazione per la sua musica; Shendra abita invece gli spazi urbani come luoghi dove esporre le proprie installazioni artistiche, mentre Shaggy ha trovato rifugio allo skate park, un luogo ricco di sogni e libertà.
526 min
Neuchâtel
Nella notte Gonzague sfreccia per la città con la sua mitica DeLorean, raccontando la propria grande passione per il collezionismo; Massimo e la sua squadra danno invece la caccia a inquietanti presenze nel castello cittadino, mentre il papà e artista David ha trovato il luogo ideale per vivere emozioni da coniugare alla tranquilla vita familiare.
626 min
Ginevra
Tra le vie della città di Calvino, Lisa ci accompagna all'interno di una casa chiusa, raccontando la sua vita con onestà e dolcezza; Jean Marie ci incuriosisce invece con il suo lavoro solitario dentro le mura del museo di scienze naturali, mentre Fabrizio ci culla con le note del suo Stradivari.
727 min
St. Moritz
Il suggestivo scampanellio della slitta a cavalli di Danco riecheggia nel silenzio della notte; sul suo taxi invece Luizarte incontra tantissime persone, tra le quali anche Giada, che dal Ticino si è trasferita in Engadina per seguire le sue aspirazioni, mentre Massimo vive intensamente le ore notturne tra sport, sale di registrazione e club.
826 min
Friburgo
Grazie ai sapori delle pietanze che escono dalla sua cucina, Latifa ci racconta di sé e della sua famiglia; con la macchina da scrivere ben ferma sulle ginocchia, Chester è invece intento a comporre poesie per le vie della città, mentre al "cabinet de curiosités" le chimere si svelano e Raphaël ci trasporta in luoghi e tempi lontani.
926 min
Locarno
Al Santuario della Madonna del Sasso, frate Agostino vive le sue serate avvolto nella pace; sulle rive del lago Maggiore invece, Americo sprona i suoi ragazzi sia dentro che fuori dal ring, mentre Mirko assapora la vita passeggiando, a fine turno, in una città quasi surreale, immersa nel silenzio della notte.
1026 min
Basilea
In una chiesa gotica situata nel cuore della città, ogni notte Padre Frank apre le porte a giovani provenienti da tutta Europa; poco distante, nell'oscurità Samuel osserva invece l'orizzonte in silenzio, nella speranza di avvistare qualcosa di speciale, mentre nell'intimità della sua casa Romina si trasforma in un angelo.
Dettagli
1 Stagione | 2023
Genere
Società
Ritratti
Cosa succede di notte nelle principali città svizzere? Quale mondo si cela dietro la facciata dei maggiori centri abitati elvetici? Attraverso i racconti di lavoratori insonni e personaggi che iniziano le loro avventure al tramonto, scopriamo storie di vita notturna e nuove sfaccettature del nostro Paese, lontane dalle classiche cartoline turistiche.
Regia
Riccardo Ferraris
Produzione
RSI Radiotelevisione svizzera
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.