L'amore

Le vie dell'amore

SocietàDeIt
Iscriversi gratuitamente
Il primo amore non si scorda mai, recita un adagio antico, che vale tanto più per i protagonisti di questa serie, persone che si sono ritrovate dopo anni scoprendosi ancora, teneramente innamorate.

Episodi

La fortuna ha il suo prezzo

1

50 min

La felicità ha il suo prezzo

Il primo amore spesso colpisce il cuore e segna un profondo ricordo. Alcune persone ricercano l'amore della loro gioventù. Oppure lo rincontrano per caso, alcuni anni o addirittura decenni dopo. Come sono diventate le stesse persone? I vecchi sentimenti possono risvegliarsi? È possibile tornare di nuovo insieme, questa volta forse anche per sempre?

L'amore a tutto tondo

2

50 min

Finché morte non ci separi

Il ritratto di 3 coppie che si sono innamorate quando erano giovani, sono state separate da diverse circostanze e più tardi nella loro vita hanno ritrovato il loro primo amore.

Funziona al secondo tentativo

3

35 min

Al secondo tentativo funziona

Il primo episodio racconta di alcune coppie che si amano, si separano e che si rendono conto, dopo anni e anni, che nonostante tutto si appartengono l'un l'altro.

Ma ora per sempre

4

35 min

Ora è per sempre

Il secondo episodio racconta di persone che non hanno mai potuto dimenticare il loro primo o grande amore e che in seguito si sono cercate di nuovo.

Dettagli

1 stagione | 2015
Genere
Società

Il primo amore, quello giovanile, spesso perduto, chi non lo conosce? Chi non l'ha vissuto? Colpisce il cuore e vi rimane come il ricordo più profondo, anche se poi il rapporto si è interrotto. A distanza di tanti anni e di altre esperienze, può capitare che quell'amore, come per caso, riaffiori e come d'incanto si riaccenda. Succede ai protagonisti di questa serie, con storie vere che sembrano ispirate alle commedie sentimentali e che si guardano ed ascoltano davvero come fossero vicende di un film, un grande film d'amore, naturalmente.

Regia

Monika Schärer

Michèle Sauvain

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente