Play Suisse
background

Au pair

1 Stagione
De
It
In questa docu-soap seguiamo quattro giovani durante il loro anno da "ragazzi alla pari" in tutta la Svizzera.

Episodi

Episodio 1
145 min
Episodio 1
Nando ha solo 15 anni e da Sursee si reca a Senarclens (VD). La diciottenne Alessia di Massagno va da una famiglia a Oberrieden sul lago di Zurigo: si occuperà di due bambini. Da Basilea Andri, 16 anni, porta con sé la sua chitarra dalla sua nuova famiglia a Montcherand (VD) - per la gioia dei bambini. E la sedicenne Ludivine di Villaz-St-Pierre (FR) arriva a Buch am Irchel (ZH) in una famiglia con quattro bambini. È l'inizio di una nuova vita, in una nuova famiglia e in una nuova regione linguistica della Svizzera.
Episodio 2
245 min
Episodio 2
Da un lato Nando vuole fare amicizia con i bambini, dall'altro deve far rispettare le regole dei loro genitori. I bambini lo sfruttano spudoratamente e lo mettono alla prova. Non è così per Andri, che inizia tranquillamente la sua giornata. Alessia viene sfidata da Valerie, la bambina di nove anni della sua famiglia ospitante. Quanto lontano si spingerà? Ludivine è stressata: il piccolo Dario sta urlando, riuscirà a calmarlo?
Episodio 3
345 min
Episodio 3
Nando è al limite delle sue forze: il figlio Jules della sua famiglia ospitante è troppo agitato. Riuscirà a calmarlo? Per Andri è tutto sottosopra: deve badare ai bambini al rumoroso parco giochi. Ludivine si sente sopraffatta. Grazie a una chiacchierata si tranquillizza ed è di nuovo motivata. E dopo tanto tempo, Alessia sta pranzando con la sua famiglia in Ticino.
Episodio 4
445 min
Episodio 4
L'anno Au Pair volge al suo termine. Presto sarà il momento dei saluti. Nando e Andri osano dare l'esame Delf (Diplôme d'Etudes en Langue Française). Quanto sarà buono il loro francese dopo undici mesi? Alessia saluta la sua famiglia ospitante e Ludivine racconta cosa farà il prossimo anno.

Dettagli

1 Stagione | 2018
Genere
Società
Ludivine, Alessia, Nando e Andri hanno scelto di lasciare il nido familiare. Per dodici mesi saranno accolti presso una famiglia ospitante in cambio di un sostegno quotidiano, dalla cura dei bambini alle faccende domestiche. Sarà l'entusiasmante inizio di una nuova vita, in cui affrontare una famiglia differente e una lingua diversa.
Regia
Monika Balmer
Selina Beeri
Janine Bleuler
Produzione
RTS Radio Télévision Suisse
RSI Radiotelevisione svizzera
B&B Endemol Shine
SRF Schweizer Radio und Fernsehen

Potrebbe anche piacerti

Svizzeri a New York
Patricia Scarpatetti – Madre per 36 bambini
Primo giorno
Buongiorno Svizzera
Che cosa fai già? – Luis Durschei emigra in Ungheria
Gioventù assonnata

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.