Au pair

Au pair

SocietàDeIt
Iscriversi gratuitamente
In questa docu-soap seguiamo quattro giovani durante il loro anno da "ragazzi alla pari" in tutta la Svizzera.

Episodi

Au Pair

1

45 min

Episodio 1

Nando ha solo 15 anni e da Sursee si reca a Senarclens (VD). La diciottenne Alessia di Massagno va da una famiglia a Oberrieden sul lago di Zurigo: si occuperà di due bambini. Da Basilea Andri, 16 anni, porta con sé la sua chitarra dalla sua nuova famiglia a Montcherand (VD) - per la gioia dei bambini. E la sedicenne Ludivine di Villaz-St-Pierre (FR) arriva a Buch am Irchel (ZH) in una famiglia con quattro bambini. È l'inizio di una nuova vita, in una nuova famiglia e in una nuova regione linguistica della Svizzera.

Au Pair

2

45 min

Episodio 2

Da un lato Nando vuole fare amicizia con i bambini, dall'altro deve far rispettare le regole dei loro genitori. I bambini lo sfruttano spudoratamente e lo mettono alla prova. Non è così per Andri, che inizia tranquillamente la sua giornata. Alessia viene sfidata da Valerie, la bambina di nove anni della sua famiglia ospitante. Quanto lontano si spingerà? Ludivine è stressata: il piccolo Dario sta urlando, riuscirà a calmarlo?

Au Pair

3

45 min

Episodio 3

Nando è al limite delle sue forze: il figlio Jules della sua famiglia ospitante è troppo agitato. Riuscirà a calmarlo? Per Andri è tutto sottosopra: deve badare ai bambini al rumoroso parco giochi. Ludivine si sente sopraffatta. Grazie a una chiacchierata si tranquillizza ed è di nuovo motivata. E dopo tanto tempo, Alessia sta pranzando con la sua famiglia in Ticino.

Au Pair

4

45 min

Episodio 4

L'anno Au Pair volge al suo termine. Presto sarà il momento dei saluti. Nando e Andri osano dare l'esame Delf (Diplôme d'Etudes en Langue Française). Quanto sarà buono il loro francese dopo undici mesi? Alessia saluta la sua famiglia ospitante e Ludivine racconta cosa farà il prossimo anno.

Dettagli

1 stagione | 2018
Genere
Società

Ludivine, Alessia, Nando e Andri hanno scelto di lasciare il nido familiare. Per dodici mesi saranno accolti presso una famiglia ospitante in cambio di un sostegno quotidiano, dalla cura dei bambini alle faccende domestiche. Sarà l'entusiasmante inizio di una nuova vita, in cui affrontare una famiglia differente e una lingua diversa.

Regia

Monika Balmer

Selina Beeri

Janine Bleuler

Produzione

RTS

SRF

RSI

B&B Endemol Shine

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Access

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Devices

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Languages

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente