Play Suisse
background

Buongiorno Svizzera

1 Stagione
De
It
Ogni anno decine di migliaia di persone iniziano una nuova vita in Svizzera, mentre molte altre ritornano nella loro vecchia Patria.

Episodi

Nuovi mondi
143 min
Nuovi mondi
Il manager di Nuova Delhi Rahul Budhwar è ora il nuovo CEO di un'azienda svizzera. Prima di trasferirsi con la moglie Megha e la loro figlia in Svizzera, si vogliono godere ancora l'India con i suoi colori e le sue tradizioni. L’assistente di cura portoghese Lisa Maria Araujo lavora da un anno in una casa di riposo in Svizzera. Gran parte del suo reddito lo usa per sostenere i suoi due figli e la madre rimasti in Portogallo. La famiglia siriana Al Sheikh è fuggita dalla guerra in Svizzera, dove hanno ottenuto l'asilo politico. Rawan e Razan parlano già l'italiano e sono molto ben integrate. I francesi Julie Reynaud e Fabien Canovas vivono in Svezia da diversi anni. Ora vogliono iniziare una nuova vita in Svizzera, dove hanno già trovato un buon lavoro.
Nuove esperienze
243 min
Nuove esperienze
Durante la loro prima escursione in Svizzera, i francesi Julie Reynaud e Fabien Canovas incontrano uno stambecco. La famiglia siriana Al Sheikh festeggia il Ramadan in Svizzera. Ma l'assenza della sorella maggiore – bloccata in Libia – si fa sentire. La consulenza con un avvocato potrebbe permettere alla figlia di entrare in Svizzera. Mentre la portoghese Lisa Maria Araujo tifa per la sua squadra per il Campionato europeo di calcio, ma ha nostalgia di casa. Così decide di visitare la sua famiglia in Portogallo. Per il manager indiano Rahul la partenza per la Svizzera è imminente. Vuole trascorrere diverse settimane lì da solo per preparare l'arrivo di sua moglie Megha e della loro figlia Dia.
Nuovi problemi
342 min
Nuovi problemi
I francesi Julie e Fabien Canovas ritornano alla vita di tutti i giorni svizzera dopo il loro matrimonio nel sud della Francia. La portoghese Lisa Maria Araujo deve affrontare alcuni problemi durante le sue vacanze nel suo vecchio paese natale. Mentre per il CEO indiano Rahul Budhwar inizia la nuova avventura in Svizzera. D'ora in poi, il manager, che aveva dipendenti per qualsiasi cosa in India, deve cavarsela da solo.
Nuove prospettive
442 min
Nuove prospettive
Il francese Fabien Canovas smette di lavorare come ingegnere per diventare un fabbro. Il nuovo lavoro lo tiene molto occupato. E come se non bastasse, Julie è incinta. Riusciranno i due a conciliare i loro nuovi impegni? Dopo le sue turbolente vacanze, Lisa Maria Araujo rientra in Svizzera. Ritrova un po’ di gioia e una nuova forza grazie alla sua buona amica Silvana. Per il manager indiano Rahul dall'India è arrivato il grande momento: finalmente può abbracciare sua moglie Megha e sua figlia Dia che arrivano in Svizzera. La madre di Rawan e Razan Al Sheikh vuole integrarsi di più in Svizzera: partecipa così a un corso di lingua per donne.
Nuova vita
542 min
Nuova vita
I francesi Julie e Fabien Canovas si cimentano nella vita di tutti giorni svizzera. La famiglia siriana Al Sheikh vive fra due mondi. Dal Portogallo viene a fare visita a Lisa Maria Araujo il suo figlio più piccolo Eduardo. La nuova vita in Svizzera di Megha Goyals è oscurata dall'insicurezza e il dubbio, ma per la prima volta nella sua vita indossa un paio di sci.

Dettagli

1 Stagione | 2017
Genere
Società
Ogni anno più di 100'000 persone iniziano una nuova vita in Svizzera. Cosa li spinge a lasciare la loro patria e a cominciare una nuova vita in Svizzera? E troveranno qui la loro felicità? La serie in cinque parti accompagna persone provenienti da India, Francia, Siria e Portogallo.
Regia
Mitja Rietbrock
Produzione
RTR Radiotelevisiun Svizra Rumantscha
RTS Radio Télévision Suisse
RSI Radiotelevisione svizzera
SRG SSR
SRF Schweizer Radio und Fernsehen

Potrebbe anche piacerti

La Svizzera siamo noi
Straniero in Patria
Au pair
Le quattro volte
New York, hotspot del Coronavirus
Che cosa fai già? – Luis Durschei emigra in Ungheria

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.