CICR- In missione tra i fronti

CICR - In missione tra i fronti

SocietàIt
Iscriversi gratuitamente
Per la prima volta in assoluto, il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) ha aperto le porte alle telecamere per un anno.

Episodi

Su tutti i fronti con il CICR 1/6

1

41 min

Episodio 1

Il CICR è attivo in molti Paesi, il suo status di neutralità gli consente di fornire assistenza alle vittime di conflitti. Seguendo il lavoro sul campo di alcuni dei suoi delegati, questa serie di documentari condivide le sfide quotidiane dell'organizzazione in diversi contesti di crisi.

Su tutti i fronti con il CICR 2/6

2

41 min

Episodio 2

Andiamo in Colombia, dove un delegato del Comitato Internazionale della Croce Rossa incontra i guerriglieri nella giungla. La nuova recluta di Losanna compie la sua prima missione in Israele, mentre Peter Maurer, presidente dell'organizzazione, continua il suo viaggio in Congo.

Su tutti i fronti con il CICR: Episodio 3/6

3

41 min

Episodio 3

I delegati del Comitato Internazionale della Croce Rossa svolgono spesso missioni pericolose. Quando un gruppo del CICR viene preso in ostaggio in Siria, l'unità di crisi va in allarme rosso. Sul campo, l'organizzazione umanitaria deve continuare il suo lavoro nonostante tutto.

Su tutti i fronti con il CICR: Episodio 4/6

4

41 min

Episodio 4

Najmuddin, il direttore del Centro Ortopedico di Kabul, intraprende un viaggio di ritorno alla sua infanzia. È cresciuto nella valle del Panjshir. I suoi ricordi sono dei tempi in cui non doveva indossare protesi e poteva arrampicarsi su ogni collina e nuotare nel fiume.

Su tutti i fronti con il CICR: Episodio 5/6

5

42 min

Episodio 5

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa è attivo in molte zone di conflitto. Sul posto, un giovane delegato di Losanna si reca nella Striscia di Gaza per portare messaggi alle famiglie dei prigionieri palestinesi.

Su tutti i fronti con il CICR: Episodio 6/6

6

42 min

Episodio 6

È il momento di fare il punto della situazione per i delegati Stéphanie, Abraham, Najmuddin e per Peter Maurer, presidente dell'organizzazione. Con l'intensificarsi dei conflitti sul campo il lavoro del CICR diventa sempre più complesso, anche se la motivazione dei suoi membri rimane intatta.

Dettagli

1 stagione | 2014
Genere
Società

La serie riporta il lavoro dei delegati del CICR nelle zone di conflitto, di crisi e di guerra. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa è un'organizzazione umanitaria multinazionale con 13.000 collaboratori in tutto il mondo.

Regia

Elvira Stadelmann

Produzione

RTS

RSI

SRF

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente