Episodi
141 min
Episodio 1
Il CICR è attivo in molti Paesi, il suo status di neutralità gli consente di fornire assistenza alle vittime di conflitti. Seguendo il lavoro sul campo di alcuni dei suoi delegati, questa serie di documentari condivide le sfide quotidiane dell'organizzazione in diversi contesti di crisi.
241 min
Episodio 2
Andiamo in Colombia, dove un delegato del Comitato Internazionale della Croce Rossa incontra i guerriglieri nella giungla. La nuova recluta di Losanna compie la sua prima missione in Israele, mentre Peter Maurer, presidente dell'organizzazione, continua il suo viaggio in Congo.
341 min
Episodio 3
I delegati del Comitato Internazionale della Croce Rossa svolgono spesso missioni pericolose. Quando un gruppo del CICR viene preso in ostaggio in Siria, l'unità di crisi va in allarme rosso. Sul campo, l'organizzazione umanitaria deve continuare il suo lavoro nonostante tutto.
441 min
Episodio 4
Najmuddin, il direttore del Centro Ortopedico di Kabul, intraprende un viaggio di ritorno alla sua infanzia. È cresciuto nella valle del Panjshir. I suoi ricordi sono dei tempi in cui non doveva indossare protesi e poteva arrampicarsi su ogni collina e nuotare nel fiume.
542 min
Episodio 5
Il Comitato Internazionale della Croce Rossa è attivo in molte zone di conflitto. Sul posto, un giovane delegato di Losanna si reca nella Striscia di Gaza per portare messaggi alle famiglie dei prigionieri palestinesi.
642 min
Episodio 6
È il momento di fare il punto della situazione per i delegati Stéphanie, Abraham, Najmuddin e per Peter Maurer, presidente dell'organizzazione. Con l'intensificarsi dei conflitti sul campo il lavoro del CICR diventa sempre più complesso, anche se la motivazione dei suoi membri rimane intatta.
Dettagli
1 Stagione | 2014
Genere
Società
La serie riporta il lavoro dei delegati del CICR nelle zone di conflitto, di crisi e di guerra. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa è un'organizzazione umanitaria multinazionale con 13.000 collaboratori in tutto il mondo.
Regia
Elvira Stadelmann
Produzione
RTS Radio Télévision Suisse
RSI Radiotelevisione svizzera
SRF Schweizer Radio und Fernsehen

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera
Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR
Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato
Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.
Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi
Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.