Lucerna nell'anno della Corona

Lucerna nella pandemia

SocietàDeIt
Iscriversi gratuitamente
Durante lo storico periodo di crisi, cinque lucernesi hanno permesso alle telecamere di seguire la loro difficile quotidianità.

Episodi

Lucerna nell'anno del Corona

1

41 min

Episodio 1

Dopo la chiusura forzata, l’albergo Beau Séjour è pronto a riaprire. Roland Küng, CEO della Hunziker AG, deve invece fare i conti con l’agenda di eventi vuota e i magazzini pieni. La violinista Claudia Kienzler vuole salvare il Varieté Caleidoskop mentre i negozi di souvenir di Robert Casagrande restano desolatamente vuoti.

Lucerna nell'anno Corona

2

43 min

Episodio 2

In estate, l'amministratore delegato della ditta fornitrice di capannoni garantisce il posto di lavoro a tutti i dipendenti, mentre Robert Casagrande deve mettere oltre cento impiegati in lavoro ridotto. Il Beau Séjour dipende ormai dai turisti svizzeri, i quali vengono però solo quando il tempo è bello.

Lucerna nell'anno del Corona

3

42 min

Episodio 3

Il culmine della crisi giunge durante l’autunno: il commerciante di souvenir è costretto a licenziare dieci dipendenti, compreso il custode di lunga data. Roland Küng non può mantenere la sua promessa fatta agli operai e i proprietari del Beau Séjour devono prendere una decisione difficile.

Lucerna nell'anno del Corona

4

42 min

Episodio 4

Alla fine dell’anno, lo scenario peggiore sembra realizzarsi per il Varietà Caleidoskop, mentre il custode Bojan Jovanovic non è ancora riuscito a trovare un lavoro. Ma ci sono anche buone notizie, il Beau Séjour è completamente prenotato per Pasqua e c'è speranza presso la ditta Hunziker AG.

Dettagli

1 stagione | 2020
Genere
Società

Le restrizioni introdotte per contrastare la diffusione del coronavirus hanno messo in ginocchio diverse attività economiche: un albergatore, un imprenditore, un’artista, un commerciante di souvenir e un disoccupato raccontano le loro storie personali di un anno trascorso nella pandemia.

Regia

Elvira Stadelmann

Denise Schneitter

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente