Le marathon pour tous

La maratona infinita

SportFrIt
Iscriversi gratuitamente
Con l'aiuto di un allenatore, cinque neofiti della corsa si spingono fino ai propri limiti, accettando la sfida di partecipare ad una maratona.

Episodi

Episodio 1: 1 km a piedi, si consuma

1

45 min

1 km a piedi

Sfidato dall’amico e cameraman Thomas, riuscirà Pierre a vincere la scommessa di far correre la mitica maratona di New York a cinque principianti? Dopo aver esaminato oltre 540 candidature, i partecipanti selezionati si ritrovano sulla pista di Ollon per svolgere i primi test fisici.

Episodio 2: 10 km a piedi, ti consuma

2

44 min

10 km a piedi

I cinque aspiranti maratoneti iniziano gli estenuanti allenamenti. Coach Pierre, affiancato dalla specialista in preparazione fisica Ludivine, fissa un primo obiettivo: riuscire a correre un tratto tra i 5 e i 10 km senza fermarsi. Dopo sole cinque settimane di preparazione!

Episodio 3: 21 km a piedi, ti sfinisce

3

46 min

21 km a piedi

I cinque candidati continuano a prepararsi per il loro sogno, che consiste nel riuscire a tagliare il traguardo della gara newyorkese tra quattro mesi. Eppure, all’improvviso crolla tutto: a causa della pandemia, la maratona viene annullata! Un duro colpo da digerire...

Episodio 4: 30 km a piedi, ti consuma

4

46 min

30 km a piedi

Il Covid sta prendendo il sopravvento: le maratone di tutto il mondo vengono cancellate una dopo l'altra e i nostri protagonisti si ritrovano senza la possibilità di gareggiare. Come se non bastasse, due concorrenti sono risultati positivi al virus.

Episodio 5: 42 km a piedi, ti sfinisce

5

55 min

42 km a piedi

Per i quattro maratoneti rimasti, una sorprendente prospettiva lascia intravvedere il traguardo che metterà fine ad un'avventura durata quasi un anno. Eccitazione, gioia, dubbio e ansia precedono il grande giorno, ma nessuno può immaginare ciò che questa maratona magica ha davvero in serbo per loro...

Dettagli

1 stagione | 2021
Genere
Sport

"Chiunque può partecipare alla maratona di New York" assicura Pierre Morath, ex campione di atletica. Cinque volontari romandi accettano la sfida, ma non sono affatto preparati per una tale avventura. Riuscirà l'allenatore a trasformare dei sedentari incalliti in atleti in grado di correre per 42 km?

Regia

Thomas Queille

Pierre Morath

Produzione

Point Prod'

RTS (Radio Télévision Suisse)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente