La Chance de ta vie

La tua grande occasione

CommediaIt
Iscriversi gratuitamente
Che fare con 160 milioni di franchi vinti alla lotteria? È il punto di partenza di una nuova divertente serie per tutta la famiglia.

Episodi

Il denaro è come l'acqua. Scorre tra le tue dita

1

47 min

Il denaro è come l'acqua: scivola tra le dita

Dopo aver vinto 160 milioni di franchi alla lotteria, l’eterno perdente Loïc si trasferisce con la sua famiglia a Ginevra. Insieme a Jean-Hubert, un consulente finanziario in cerca di riconoscimento, parte alla conquista della Montrex, il prestigioso marchio di orologi che ha licenziato suo padre.

Givart, è l'affare della mia vita

2

45 min

Givart è l'affare della mia vita

Mentre Jean-Hubert cerca di convincerlo a comprare l'azienda che produce l'olio per ingranaggi di Montrex, Loïc è inseguito da un funzionario della lotteria che vuole impedirgli spese irragionevoli. Mentre i figli faticano a farsi nuovi amici a scuola, la moglie Loane offre il suo talento come idraulico al Beau-Rivage.

Fondi pensione

3

46 min

Fondi di investimento

Il "week-end dei grandi vincitori" arriva al momento giusto. Loane ha finalmente l’opportunità di riunirsi con il marito, il quale ha però bisogno di rimettersi in piedi. Loïc trova infatti l’occasione perfetta per spennare un uomo ingenuo, convincendolo ad investire in un fondo pensione creato dal nulla da Jean-Hubert.

Ai cinesi

4

44 min

Alla Cina

Loïc vuole approfittare del matrimonio del fratello di Jean-Hubert per spargere la voce che Givart verrà venduta ai cinesi, creando così un’esca per far cadere in trappola la famiglia Montrex. Tuttavia, Tina ha sentito la loro conversazione e ricatta il suocero, costringendolo a cambiare i suoi piani.

Vengo dal nulla

5

42 min

Vengo dal nulla

La strategia di Jean-Hubert si scontra con una clausola inconfutabile: solo i membri della famiglia possono acquisire una quota della società! Loïc cerca invano dei legami, ma sarà Loane ad avere la sgradevole sorpresa di apprendere che la voglia sulle sue natiche è un segno della sua ascendenza Montrex...

Nudismo ad alta quota

6

48 min

Nudismo ad alta quota

Diventato azionista della Montrex, Loïc deve convincere Emeline, "enfant terrible" della famiglia, ad appoggiarlo nella sua lotta contro gli altri titolari di quote societarie. Nel frattempo, dopo aver conosciuto Joseph, Loane decide improvvisamente di sostituire Jean-Hubert nello spettacolo di lancio dei coltelli.

Risponderò a questa domanda

7

46 min

Risponderò a questa domanda

Loïc riunisce gli avversari di Montrex grazie al talento ipnotico di Joseph, ma si dimentica di raggiungere Loane alla festa di anniversario. Inoltre, appena eletto a capo del consiglio d’amministrazione, una giornalista lo mette alle strette fino ad ottenere una confessione sulle malefatte che lo hanno portato al vertice.

Ho un piano

8

50 min

Ho un piano

Le rivelazioni di Loïc fanno precipitare le azioni di Montrex. Nel frattempo, sconvolta per il fatto che il marito le abbia mentito, Loane decide di lasciarlo. All'uomo non resta quindi altro da fare che recuperare la parte di profitti lasciata a suo padre, nel tentativo di riconquistare la moglie.

Dettagli

1 stagione | 2021
Genere
Commedia

Senza un soldo in tasca, Loïc e la sua famiglia vivono in una catapecchia insieme al nonno. All’improvviso però, una fortunata estrazione cambia tutto: Loïc vince il jackpot della lotteria nazionale! Ignorando ogni consiglio e avvertimento, l'uomo si trasferisce con la moglie e i figli in un hotel di lusso a Ginevra: che l’avventura abbia inizio!

Regia

Chris Niemeyer

Produzione

IDIP Films

RTS Radio Télévision Suisse

Sceneggiatura

Christophe Chiesa

Vincent Pomyro

David Elkaïm

Anne Feinsilber

Julien Anscutter

Geoffrey Bidaut

Cast

Karim Barras

Zoé Schellenberg

Joan Mompart

Mila Jubelin de Meyer

Roméo Cerutti

Roland Vouilloz

Carlos Léal

Chady Abu-Nijmeh

Isabelle Caillat

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente