Episodi
130 min
Smetterling
Bax Schmidhalter, uno sbirro vallesano, vuole dare la caccia agli spacciatori locali. Manda il timido apprendista Smetterling in un'audace operazione sotto copertura, che però va completamente a rotoli. Nel frattempo, un'astuta poliziotta federale scatena il panico tra gli sbirri locali.
230 min
Salsa al pomodoro
Un regolamento di conti sul Sempione degenera in una sparatoria. L’apprendista Smetterling scompare senza lasciare traccia. Bax racconta storie fantasiose a degli allievi di scuola elementare, ma il divertimento potrebbe trasformarsi in un affare maledettamente serio.
329 min
Sterco di cavallo
Un bagno di sangue sul passo del Sempione porta ad un’operazione di polizia in grande stile. Bax va segretamente a caccia di criminali e ci prova con Annette, l’agente federale. Il killer Mirko è alla ricerca di una misteriosa salsa al pomodoro.
431 min
Le trote del Rodano
Bax sta cercando il pericoloso assassino che ha già fatto sparire un testimone e conduce un interrogatorio spettacolare con la coppia di truffatori Juni e Valmira. Nel frattempo, l’agente federale Annette scopre cosa è accaduto nel bosco di Pfyn…
533 min
Il giorno dopo
Bax viene tradito da qualcuno che gli è molto vicino. Il sogno di Valmira di diventare una star dell'hip-hop potrebbe finalmente realizzarsi mentre Smetterling, risvegliatosi dal coma, è già di nuovo in pericolo di vita. E Juni fa una scoperta straordinaria.
128 min
Droga
Bax e Pirmin inseguono il killer fino alla statua del Cristo Re, sulle alture della valle del Rodano, dove assistono ad una scena raccapricciante. Nel frattempo, deciso a diventare un cittadino onesto, Juni consegna una chiave dorata alla polizia, convinto che la fine del mondo minacci il Vallese.
229 min
La Bomba
In fuga dai suoi stessi colleghi, Bax convince l’apprendista Smetterling a mettere in atto un piano che lo scagioni dalle accuse. Nel frattempo, i sequestratori di Valmira fissano il prezzo del riscatto: Juni deve consegnare loro la misteriosa chiave dorata, che però ormai non è più in suo possesso.
326 min
Braccioli
Bax e Smetterling trovano l'indizio decisivo per svelare i piani della setta. A quanto sembra, hanno intenzione di far saltare la diga della Grande Dixence e spazzare via l'intero Vallese. Mentre Valmira tiene testa ai suoi rapitori, un eccesso di curiosità del capo Diego Biffiger lo mette in pericolo di vita.
426 min
La talpa
Pirmin scopre l’identità del traditore, ma nessuno gli crede e non può nemmeno contare sull’aiuto di Bax, il quale si trova ammanettato in una stanza d’albergo. Juni, intanto, ha esaurito il tempo e deve consegnare la chiave: il brillante piano di Smetterling funzionerà?
532 min
Pentagono
Bax e Pirmin non riescono ad impedire che il conto alla rovescia per l'esplosione della diga si attivi. Grazie a tecnologie all’avanguardia, armi pesanti e sforzi sovrumani, gli impavidi sbirri cercano quindi di evitare la catastrofe: riusciranno a salvare il Vallese dall’apocalisse?
127 min
Tabula rasa
Bax ha bisogno di prendersi una pausa dal Vallese e decide quindi di aprire un chiosco di frullati a Berna. Pirmin, ormai padre a tempo pieno, sta invece seguendo un caso di omicidio mascherato da suicidio, mentre Valmira è sul punto di sfondare, ma la fregatura è dietro l’angolo.
229 min
Tossico
L’indagine di Pirmin si rivela un completo fallimento. Bax è infatti troppo impegnato a salvare la sua collega Julie da una truffa amorosa e deve affrontare anche una tragedia inaspettata. Nel frattempo Fricker, ormai in bancarotta, fa cadere uno dei suoi operai in una trappola mortale.
333 min
Bill Gheits
Bax è sospettato di omicidio, ma durante un trasporto di prigionieri riesce a fuggire insieme a Juni. I due finiscono così in una regione disabitata, ritrovandosi senz’acqua e senza scampo. Dal canto suo, Pirmin deve invece disfarsi di un cadavere, mentre Valmira si rende conto di essere stata ingannata.
427 min
Prepperling
Bax e la sua combriccola si imbattono in Smetterling nel bosco di Pfyn, dove si è nascosto ed è impegnato a dare la caccia ai mafiosi. Quando i malavitosi si fanno vivi, giunge finalmente l’ora della resa dei conti. Quello che però gli sbirri non sanno è che i criminali tengono in pugno Valmira.
534 min
Il giorno del papà
Valmira attira i mafiosi in un'imboscata dalle conseguenze fatali, mentre per venire a capo di un duplice omicidio gli sbirri si infiltrano nel cuore dei servizi segreti svizzeri. Pur avendo costantemente due poliziotti romandi alle calcagna, il figlio di Pirmin si rivelerà fondamentale per risolvere il caso.
Dettagli
3 Stagioni | 2021-2023
Genere
Commedia
Gli agenti della polizia cantonale vallesana si risvegliano dal loro torpore in seguito ad una serie di inspiegabili eventi criminali. Aspiranti mafiosi, spacciatori in erba e improbabili complottisti danno infatti del filo da torcere agli impavidi sbirri dell’Alto Vallese, che dovranno vedersela anche con dei colleghi romandi non troppo amichevoli.
Regia
David Constantin
Leandro Russo
Johannes Bachmann
Produzione
Shining Film
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Sceneggiatura
Mats Frey
David Constantin
Johannes Bachmann
Rafael Kistler
Leandro Russo
Sophie Toth
Cast
Dragan Vujic
David Constantin
Anna Rossinelli
Arsène Junior Page
AnnaLena Miano
Stefan Perceval
Oliver Imboden
Vincent Kucholl
Vincent Veillon
Safi Martin Yé
Accesso gratuito
Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.
Contenuti sottotitolati o doppiati
Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.
Ovunque tu sia
Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.
Rispondiamo alle tue domande
Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito.
Web
Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente.
Smartphone e tablet
iOS e iPadOS
Android
Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente.
TV
Apple TV (a partire da tvOS 15)
Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.)
Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000)
Sunrise IPTV Box e TV Box
Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018)
LG Webos (per i modelli a partire dal 2018)
Philips Titan Os
Net+
TV Plus
Quickline
Amazon FireTV
Google Cast
Sì, ecco le condizioni.
- Occorre essere domiciliate/i in Svizzera.
- Bisogna trovarsi in un Paese dell'Unione europea.
Le persone domiciliate in Svizzera che si trovano temporaneamente in un Paese dell'Unione europea possono sbloccare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Per motivi legati ai diritti di trasmissione, al momento non è possibile attivare l'accesso da altri Paesi.
Nella maggior parte dei casi, i contenuti di Play Suisse possono essere messi a disposizione anche dell'utenza residente in Svizzera che si trova temporaneamente nell'area UE. Per questo motivo, la SSR è tenuta a verificare i luoghi di residenza e, se del caso, i domicili. Inoltre è possibile che su Play Suisse alcuni video non siano disponibili per motivi legali, nemmeno all'interno dell'UE.
L'attivazione dell'accesso da un Paese dell'UE è limitata al catalogo Play Suisse e non si applica all'intera offerta della SSR. Inoltre, la disponibilità dei contenuti in determinati Paesi dipende dagli accordi stipulati con chi detiene i diritti di trasmissione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese interessato. In linea di massima, la SSR ha il diritto di pubblicare contenuti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.