Quasi detective

Iscriversi gratuitamente
Serie poliziesca che mescola thriller e commedia, con Basilea a fare da sfondo alle insolite indagini di un gruppo di promettenti aspiranti investigatori.

Episodi

1

56 min

Osservazione

Leo Brand, famoso ex poliziotto, sta cercando aspiranti detective da formare. L’esame d’ammissione è piuttosto sommario, ma vengono selezionati cinque allievi che sembrano promettenti. Non avendo soldi per la retta, Agotha se ne inventa di tutte pur di essere accettata al corso.

2

1h

Distanza

Un potenziale sponsor vuole verificare che Kevin Eba, stella dell’FC Basilea, segua uno stile di vita impeccabile. Leo prepara i suoi protetti all’incarico dispensando lezioni di pedinamento, ma date le circostanze non sarà affatto una passeggiata.

3

57 min

Dettaglio

Rafiki, un orango capace di prevedere il risultato delle partite di calcio, giace esanime nello zoo di Basilea. Sebbene tutti i sospetti ricadano sul guardiano François, lui continua a professare la propria innocenza. Riusciranno gli aspiranti detective a scagionarlo?

4

56 min

Possibilità

Pacchetti con regali inquietanti e lettere minatorie terrorizzano da tempo Natascha Schiller, blogger e feroce critica cinematografica . Il sospettato numero uno è un regista che la donna ha ripetutamente stroncato in pubblico, ma il colpo di scena è dietro l’angolo.

5

54 min

Imprevisto

Ingegneria sociale: come ottenere l'accesso a un sistema informatico ingannando le persone. Questo è ciò che i detective in erba tentano di mettere in atto con i dipendenti della casa farmaceutica Sapienz, ma il furto di dati rischia di rivelarsi fatale.

6

55 min

Soluzione

Una notizia sconvolgente scuote la squadra, che deve ritrovare la necessaria unità per far luce sul caso. Cercando di ripercorrere l’operato di Henning, scoprono l’esistenza di una valigetta che potrebbe contenere indizi importanti, ma a metterci sopra le mani per prima è la polizia.

Dettagli

Genere

Poliziesco, Commedia

Spinto da necessità economiche, l'ex poliziotto Leo Brand fonda una scuola per aspiranti investigatori in cui, per trarre il massimo dalla formazione, gli allievi sono chiamati a risolvere casi reali. Agotha, una giovane squattrinata, frequenta il corso per ritrovare la madre scomparsa, ma la sua ricerca rischia di svelare un terribile segreto.

Regia

Michael Steiner

Produzione

Turnus Film

SRF Schweizer Radio und Fernsehen

Sceneggiatura

Simone Schmid

Francesco Rizzi

André Küttel

Christine Brand

Cast

Roeland Wiesnekker

Meryl Marti

Dardan Sadik

Martin Rapold

Esther Gemsch

Martin Butzke

Martin Vischer

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente