Non sei l'unica!

Non sei l'unica!

Iscriversi gratuitamente
Una serie in venti episodi che segue le avventure di giovani madri lavoratrici, un tema scottante e di stretta attualità affrontato in chiave comica.

Episodi

Due sorelle che non hanno nulla in comune

1

26 min

Sorelle diverse

Eve vive serenamente a Losanna insieme al compagno e ai due figli, ma una richiesta inaspettata sta per sconvolgere la sua vita. Zia Luce, gravemente malata e con i giorni ormai contati, come ultimo desiderio le chiede di mandare avanti la sua vigna.

Il cuculo

2

26 min

Cucù

Mentre Eve lotta per conciliare il difficile apprendistato con il suo lavoro e la già impegnativa vita familiare, la sorella Arielle fa di tutto pur di riconquistare il cuore di zia Luce, nella speranza di poter a sua volta beneficiare dell’eredità.

Il tuo posto è il mio posto

3

26 min

Casa tua è casa mia

Sconvolta per la morte di zia Luce, Eve subisce un altro duro colpo quando scopre che sua sorella è stata aggiunta al testamento. La possibilità di diventare una produttrice di vino sembra dunque compromessa, anche perché Arielle ha un unico obiettivo: vendere la tenuta.

Mio Dio, cosa ho fatto?

4

25 min

Mio Dio, cosa ho fatto?

Eve lascia il compagno Ben a Losanna e si trasferisce insieme ai figli nella tenuta, dove la aspetta una convivenza impossibile con Arielle. Oltre alle difficoltà che comporta il nuovo lavoro, i vicini non vedono di buon occhio l’arrivo di una ragazza di città senza esperienza.

Non spingere

5

24 min

Non esagerare

L'esaurimento del compagno Ben spinge Eve a rinunciare momentaneamente alla vigna. Dal canto suo, Arielle viene perseguitata dal fantasma di zia Luce che la costringe a prendere in mano la situazione, almeno finché la sorella non sarà in grado di tornare.

Bevi un drink

6

28 min

Bere un goccio

Eve scopre che la peronospora ha attaccato il suo vigneto: i viticoltori confinanti minacciano di trattare tutto con solfato di rame qualora non dovesse riuscire a risolvere il problema. Zia Luce suggerisce ad Arielle di convincere la sorella ad assumere un esperto enologo…

Bio-dinamite

7

27 min

Bio-dinamite

Eve e Samuel lottano per sconfiggere la muffa ricorrendo ai trattamenti biodinamici di zia Luce. Nel frattempo, Arielle è costretta ad affrontare le pratiche di divorzio, ma escogita un piano per estorcere una grossa somma al marito.

Caldo davanti

8

24 min

Fate largo!

Si prospetta un'estate torrida alla tenuta. Ben e Vanina credono che Eve sia al corrente della loro relazione, ma l’ex compagna è in realtà all’oscuro di tutto: al momento ha occhi solo per l’affascinante enologo Samuel. Arielle cerca di riconquistare il marito, che le dà però un ultimatum…

Quando il vino viene estratto

9

31 min

Finire ciò che si inizia

Mentre Eve cerca di perdonare l’infedeltà del suo compagno, Arielle si sente soffocare dalla sua nuova vita familiare. Come se non bastasse, la vigna è nuovamente minacciata da un altro parassita, ma questa volta zia Luce è a corto di soluzioni.

Rallumer le sapin

10

26 min

Smaltire la sbornia

Sopraffatta dal vigneto, da una relazione vacillante e dall’attrazione per Samuel, Eve sviluppa un'inclinazione per la bottiglia. Arielle festeggia la sua ritrovata libertà finché non scopre che suo marito le ha lasciato il figlio.

Il verme è nella frutta

11

28 min

Processo irreversibile

Alla tenuta c’è una vera e propria invasione di parassiti: mentre Arielle si rifugia nella casa di Foyoux per sfuggire a zia Luce, il figlio Casimir si diverte a fare l'apprendista stregone. Ben decide di seguire il suo sogno professionale, ma non è pronto a lasciare andare Eve.

Doppio o niente

12

30 min

Lascia o raddoppia

Eve e Arielle sono sommerse dalle tasse di successione e non sanno come fare per ottenere i soldi necessari in meno di due mesi. Ben inizia il suo percorso terapeutico mentre Vanina ha problemi a trovare un asilo per sua figlia.

Cugino cugino

13

27 min

Il terzo erede

Le due sorelle sono scioccate nello scoprire l'esistenza di un erede diretto. Mentre Arielle cerca di trovare zia Luce per farle vuotare il sacco, Eve e Samuel stringono un patto per mantenere una distanza professionale.

Qui a bu...

14

28 min

Chi nasce tondo…

L’erede non è ancora stato trovato. Se da una parte Arielle progetta di far svalutare la proprietà, Eve non riesce più sopportare la tensione tra lei e Samuel. La figlia di Vanina vorrebbe finalmente conoscere suo padre e finisce per arrabbiarsi.

La goccia che fa...

15

27 min

La goccia che fa...

Le sorelle rimangono senza parole quando scoprono il nome dell’erede. Eve è distrutta mentre Arielle è disposta a tutto pur di riavere la sua proprietà, persino commettere un crimine.

Così tanto per la brocca

16

27 min

Tanto va la gatta al lardo…

Mentre Eve si sente manipolata e confusa, Arielle vuole negoziare con Samuel per evitare di perdere la loro eredità. Nel frattempo, Foyoux e Casimir scoprono il significato di convivenza.

Nascondersi e cercare

17

28 min

Nascondino

Nella tenuta di scatena l'inferno per trovare i bambini in fuga. Eve e Ben vanno insieme a cercarli, ma continuano ad incolparsi a vicenda in un vero e proprio regolamento di conti. Nel frattempo, il fantasma di zia Luce cerca di stabilire un contatto con il figlio Samuel.

Addio cestino

18

28 min

È finita

La tanto attesa vendemmia si avvicina. Nonostante l’eccitazione, questa prospettiva rende ancora una volta Eve consapevole dei problemi finanziari. Senza soldi, impossibile reclutare vendemmiatori. Da parte sua, Arielle gioca con il fuoco scontrandosi con Foyoux.

Soldi soldi soldi

19

27 min

Money money money

Ossessionata dalla scomparsa della caffettiera, Arielle sbotta e incolpa tutti, finendo per confessare come abbia ottenuto queste informazioni. Eve comincia a credere all’esistenza del fantasma e decide di far riconciliare zia Luce con il figlio Samuel.

In Vino Veritas

20

28 min

In Vino Veritas

La caffettiera è ancora dispersa, ma ormai la tenuta è chiusa. Il tempo della tregua è finito e le due sorelle si attaccano e litigano come se fosse il primo giorno. Il fantasma di zia Luce vorrebbe andarsene, ma il destino sembra aver deciso diversamente…

Dettagli

Genere

Commedia

Eve, giovane madre di città, eredita il vigneto della sua eccentrica zia: convinta che sia un segno del destino, decide di prendere in mano le redini dell’azienda. Una sfida resa tuttavia difficile dai problemi nel conciliare famiglia e lavoro, a cui si aggiunge la scomoda presenza della sorella imborghesita, disposta a tutto pur di vendere la tenuta.

Regia

Pierre-Antoine Hiroz

Produzione

RTS (Radio Télévision Suisse)

RITA PRODUCTIONS

Sceneggiatura

Stéphane Mitchell

Sarah Gabay

Cast

Isabelle Caillat

Elodie Frenck

Natacha Koutchoumov

Séverine Bujard

Sybille Blanc

Damien Dorsaz

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente