La Svizzera sopra i 3'000

Iscriversi gratuitamente
Uno sguardo sull’avventurosa vita quotidiana di alcune persone che hanno deciso di lavorare o coltivare le proprie passioni ad alta quota.

Episodi

1

42 min

Alpinismo estremo nell'Oberland bernese

Il cinquantenne alpinista Stephan Sigrist, insieme al giovane collega Jonas Schild, si cimenta in una straordinaria sfida mai affrontata prima: attraversare undici cime di oltre 3'000 metri in tre giorni, dalla valle di Lauterbrunnen alla valle della Kander.

2

42 min

Paramedico d’elisoccorso

Rebekka Frieden ha 30 anni e lavora come soccorritrice per Air Zermatt. Grazie al duro lavoro è riuscita a realizzare il suo sogno, diventando la prima donna a ricoprire questo ruolo presso la compagnia di elisoccorso vallesana.

3

42 min

Caccia al tesoro nelle Alpi

Christoph Betschart ha 35 anni e da dieci è un cercatore professionista. Dalla fine di maggio a settembre è costantemente alla ricerca di cristalli nei dintorni di Andermatt; da solo, in compagnia del fratello o di altri appassionati cercatori.

4

42 min

Una calda estate sul Cervino

Ultimo episodio dedicato alla famosa capanna Hörnli e alla coppia di gestori, i coniugi Edith e Martin Lehner. Fine settimana di canicola, nella valle la temperatura è di 34 gradi e in quota il caldo estivo minaccia la sicurezza degli scalatori.

Dettagli

Genere

Montagna, Avventura

La Svizzera è un Paese di montagne. Molti svizzeri vivono e lavorano sulle alture facilmente accessibili del massiccio alpino, ma solo una piccola parte si muove al di sopra dei 3’000 metri di altitudine. Un alpinista professionista, una soccorritrice, un cercatore di cristalli e una coppia di capannari vi accompagnano in un'esperienza ad alta quota.

Regia

Frank Senn

Produzione

DOK (SRF)

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente