SRF bi de Lüt - Storie di capanne

Capanne alpine

MontagnaDeIt
Iscriversi gratuitamente
La serie trascorre un'intera stagione, dalla primavera all'autunno, in tre capanne del CAS, addentrandosi nella vita quotidiana dei guardiani e delle loro famiglie.

Episodi

Inizio della decima stagione

1

43 min

Inizio della decima stagione

Alla capanna di Lidernen nel Canton Uri soffia un vento fresco. Eliane, un'insegnante di sport e geografia, e Christian, l'ex consulente assicurativo, trascorrono la loro prima estate insieme come guardiani di capanne. Dovranno affrontare dei nuovi compiti e dovranno abituarsi alla vita di tutti i giorni di un rifugio di montagna.

La stagione è aperta!

2

44 min

La stagione è aperta!

Per Eliane e Christian è il primo giorno come guardiani della capanna di Lidernen. La famiglia Naue è impegnata 24 ore su 24 alla capanna di Trift e Jacqueline arriva al rifugio di Weisshorn giusto in tempo per l'inizio della stagione.

I cambiamenti sono imminenti

3

44 min

Arrivano i cambiamenti

Eliane e Christian ricevono alla capanna di Lidernen un animale di sostegno. La ricostruzione della capanna di Weisshorn è in pieno svolgimento e al rifugio di Trift la famiglia Naue affronta una nuova fase della loro vita.

Ghiacciaio, montagna e mondo delle grotte

4

44 min

Il mondo di ghiacciai, montagne e grotte

Eliane e Christian esplorano una grotta sul Lidernen. Al rifugio di Trift Nicole deve restare due giorni senza il marito, mentre accanto alla capanna di Weisshorn sta venendo costruita una cucina provvisoria, a ben 3000 metri d’altitudine.

Nevica, nevica!

5

44 min

Nevica, nevica!

Eliane e Christian si trasformano piano piano in guardiani di capanne a tutti gli effetti. Jacqueline e Hanspeter inaugurano l'altalena d'alta montagna. Mentre la famiglia Naue si scontra con l'inizio dell'inverno.

Dettagli

1 stagione | 2020
Genere
Montagna

La vita dei guardiani delle capanne è una sfida quotidiana. Da molti anni "Capanne alpine" segue coloro che accolgono calorosamente gli escursionisti e gli scalatori di montagna, dandogli un rifugio in qualsiasi condizione atmosferica. Durante questa edizione però anche gli spettatori possono partecipare alla vita di tutti i giorni delle tre coppie di guardiani, rispettivamente della capanna di Trift a Berna, del rifugio di Lidernen di Uri e della capanna di Weisshorn nel Vallese.

Regia

Alexa Brogli

Seraina Bernet

Lukas Zumstein

Katrin Blum

Roger Ammann

Produzione

SRF bi de Lüt

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente