Il caso Werner Ferrari

Guarda gratuitamente
Documentario in due parti che ripercorre le vicende di uno spietato serial killer di bambini, i cui crimini efferati sconvolsero la Svizzera negli anni '80.

Episodi

1

50 min

Prima parte

Il serial killer Werner Ferrari non ha lasciato tracce e ci sono voluti anni prima che le autorità riuscissero a catturarlo. La prima parte del documentario ripercorre gli eventi che hanno portato agli omicidi, raccontando il dolore dei parenti delle vittime e cercando di far luce sull’approccio delle varie polizie cantonali.

2

51 min

Seconda parte

Dopo cinque anni di indagini e interrogatori, nel 1994 Werner Ferrari finisce alla sbarra con l’accusa di aver ucciso cinque bambini. Tuttavia, il processo crolla prima ancora di iniziare: il primo giorno di udienza l’imputato ritratta infatti tutte le confessioni e il difensore d’ufficio rinuncia al mandato.

Dettagli

Genere

Cronaca nera

Negli anni '80, una serie di undici omicidi di bambini scatena paura e insicurezza in tutta la Svizzera. Saranno necessari ben nove anni prima che la polizia riesca ad arrestare Werner Ferrari. Secondo numerose voci critiche, gli inquirenti avrebbero potuto individuare il colpevole più velocemente, evitando così la morte di almeno una bambina.

Regia

Marc Gieriet

Selina Beeri

Produzione

DOK (SRF)

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente