Infermieri di domani
Episodi
1
46 min
In soccorso di pazienti fittizi
Fanny partecipa ad un'esercitazione su larga scala che coinvolge studenti paramedici e vigili del fuoco. Rebecca e Lucas devono imparare a trattare i loro pazienti cercando di rassicurarli, mentre Hélène è alle prese con casi particolarmente imprevedibili durante una prova simulata.
2
45 min
Primi passi in ospedale
Per Hélène, il test pratico di perfusione si trasforma in un incubo. Fanny trasporta d’urgenza un’anziana signora che si è tagliata un dito, mentre Rebecca si occupa del “Capitano Gigi”, un uomo sempre di buon umore. Al pronto soccorso geriatrico, Lucas si prende cura di un paziente emiplegico.
3
45 min
Emergenze vitali
Fanny risponde ad una chiamata d’urgenza per uno svenimento. Rebecca è al suo ultimo sabato di lavoro part-time, che le permette di pagarsi gli studi, mentre in ospedale cerca di alleviare i dolori ad un uomo appena operato. Lucas affronta una lezione di gestione dello stress ed Hélène dedica le sue amorevoli cure ai pazienti bisognosi.
4
45 min
Delle vite tra le mani
Hélène prepara il suo viaggio umanitario in Tanzania. All'HUG, Lucas salva la vita ad un’anziana il cui cuore si è quasi fermato. Superati gli esami, gli studenti ricevono i diplomi sotto gli occhi lucidi dei loro genitori. Rebecca viene assunta nel reparto dove ha fatto il tirocinio, mentre Fanny trascorre la notte di Natale in servizio.
5
47 min
Soli al comando
In Tanzania, Hélène tiene un corso contro la circoncisione femminile e offre consulenze per aiutare le donne a ricevere la contraccezione. Lucas è in cerca di lavoro e sfrutta il tempo libero per seguire la sua passione. Fanny interviene in urgenza per una bambina di 7 anni che si trova in stato confusionale.
Dettagli
Genere
Salute, SocietàDall’inizio della pandemia di coronavirus, i professionisti del settore sanitario sono finiti al centro dell’attenzione. Un mestiere esigente e logorante, che molti abbandonano ben prima di raggiungere il pensionamento. La serie affronta questo tema di stretta attualità immergendosi nella vita quotidiana di soccorritori e infermieri.
Jean-Christophe Liechti
Carine Jaggi
RTS (Radio Télévision Suisse)
Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera
Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).
Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR
Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.
Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato
Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.
Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi
Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.