giorno e notte

Giorno e notte

DrammaticoDeIt
Iscriversi gratuitamente
Serie televisiva sulla quotidianità di un’équipe medica, una sorta di famiglia in cui emergono conflitti, ma anche riconciliazione e solidarietà.

Episodi

Nel mezzo della vita

1

43 min

Tra la vita e la morte

Per via della sua posizione, la Permanence è una clinica molto affollata. Uno scherzo del destino sconvolge medici ed infermieri, ma non c’è tempo per le lacrime. Nonostante la tensione, la squadra deve fare del suo meglio per evitare che un’intossicazione alimentare si trasformi in epidemia.

Figlia selvaggia

2

43 min

Figlia selvaggia

Un’ombra incombe sulla Permanence, eppure l’équipe medica deve continuare il suo lavoro. Meret Frei si prende cura di una giovane festaiola la cui vita è in serio pericolo, mentre la carriera dell’ambizioso cardiologo Marco Aebi potrebbe già essere finita a causa del decesso di un paziente.

L'eredità

3

42 min

L'eredità

Sfide su più fronti per il team della Permanence: una lite coniugale finisce nel sangue e un paziente misterioso si aggira per lo studio. Nel frattempo, scoppia un’acerrima battaglia per la posizione di direttore. Chi vincerà?

Mentito e tradito

4

42 min

Menzogne e tradimenti

Un’inquietante tranquillità regna sulla clinica zurighese. Poiché non ci sono pazienti, la turbolenta vita sentimentale del personale curante viene allo scoperto. La dottoressa Meret Frei prende una decisione importante per il suo futuro, ma il suo piano incontra resistenza.

L'uomo della boscaglia

5

43 min

L'uomo della foresta

La clinica diventa temporaneamente un asilo nido quando una giovane madre abbandona la figlia al pronto soccorso. La dottoressa Frei deve occuparsi di un caso di malaria che la manda in totale confusione. Felix Burckhardt, invece, è confrontato con un problema irrisolvibile.

La bella russa

6

43 min

La bella russa

I medici devono spingersi oltre i propri limiti per salvare due giovani vittime di violenza. Un adolescente viene picchiato ed abbandonato a sé stesso, completamente sconvolto, mentre una studentessa russa è terrorizzata per colpa di un connazionale aggressivo.

Verruche d'Africa

7

42 min

L'Africa aspetta

Celebrità alla Permanence: prima del grande concerto, la star della musica Diego soffre di una crisi d'identità. Un'assistente sociale oberata di lavoro ha urgente bisogno di un rimedio per non crollare, ma anche la stessa équipe medica è quasi al limite.

Ultimo incarico

8

42 min

Ultimo incarico

L'ultimo giorno di lavoro della dottoressa Frei è piuttosto turbolento. Mentre una coppia indiana mette la clinica in subbuglio, un operaio intransigente dà di matto. E l'addio di Meret finirà per spezzare il cuore a più di un collega.

Cullato

9

41 min

Scartato

Il giorno dopo la sua partenza, Meret riappare alla Permanence. Il suo ritorno sconvolge i colleghi, ai quali non viene lasciato un attimo di respiro: una donna confusa esige un trattamento speciale, mentre un netturbino rischia il soffocamento.

Riflesso pericoloso

10

41 min

Riflesso pericoloso

La Permanence è come un club di cuori solitari. Tre uomini molto diversi cercano aiuto e conforto, ma anche Meret e André sono piuttosto confusi. Horst, invece, viene inaspettatamente coinvolto in una tempesta di emozioni.

Nuove prospettive

11

42 min

Nuove prospettive

Meret incontra delle difficoltà nel suo ruolo di responsabile. Alcuni membri del personale si ribellano esplicitamente e, a peggiorare le cose, la dottoressa subisce anche delle molestie da un paziente. Nel frattempo, un drammatico incidente stradale tiene la squadra sulle spine.

Su una lama di coltello

12

42 min

Sul filo del rasoio

Una fragile madre e un uomo fin troppo entusiasta lasciano perplessi i medici. Alla Permanence tira una brutta aria: la squadra è completamente divisa, ognuno pensa solo a sé stesso e la lotta per salvare la vita di un paziente porta ad una svolta drammatica.

Single coraggiosi

13

42 min

Single coraggiosi

La direttrice Meret sembra finalmente avere la squadra sotto controllo: l'atmosfera è spensierata e quasi armoniosa, ma la vita in corsia non concede pause.

Il portatore di speranza

14

42 min

Il portatore di speranza

Nuvole scure si addensano sopra la Permanence quando Meret scopre qualcosa di spaventoso nell’eredità di Walter. Mentre una paziente incinta fa sprofondare nella vergogna il medico donnaiolo Felix Burckhardt, un uomo apparentemente felice si ritrova di fronte ad un abisso.

Niente sotto controllo

15

42 min

Fuori controllo

Per tre adolescenti in coma etilico si profila un brusco risveglio… Meret è sospettata di fare affari con una dubbia società farmaceutica e, a causa dell'eccesso di zelo da parte di Horst, la clinica finisce sotto processo.

Luce nell'oscurità

16

43 min

Luce nell'oscurità

Nella clinica zurighese vengono alla luce amare verità, tanto che una donna impeccabile perde la faccia. Sophie e Conny si scagliano l’una contro l’altra, mentre Meret scopre il motivo per cui i conti sono così in rosso.

Fiducia in Dio

17

42 min

Fiducia in Dio

Il dottor Burckhardt affronta un giorno che non dimenticherà mai. Ancora una volta, il playboy è indotto in tentazione quando due donne affascinanti cercano aiuto. Nel frattempo, padre Muri e lo psichiatra Kudelski lottano per salvare la vita di un ragazzo disperato.

In Flagranti

18

42 min

Flagranza di reato

Già stressati, i medici raggiungono il proprio limite quando si trovano di fronte dei casi complicati. Una donna rifugiata è in difficoltà e nessuno la capisce, mentre una coppia apparentemente felice affronta una lite furibonda.

Pazzi d'amore

19

42 min

Pazzi d'amore

Cupido rende visita alla Permanence e con le sue frecce manda tutto in confusione. Meret perde la testa e subisce pressioni, Felix non si riconosce più e Horst cerca di salvare una donna che, oltre ad aver perso la voce, è stata abbandonata da tutti gli spiriti buoni.

L'ultimo arrivato

20

42 min

Il novellino

Nel suo primo giorno di lavoro, il nuovo medico Lars Kampbarg inciampa in un passo falso dopo l’altro. L'équipe e il suo primo paziente lo accolgono con scetticismo…

Il figlio perduto

21

43 min

Il figlio perduto

Notti gelide alla stazione centrale di Zurigo: la clinica apre la porte ai senzatetto offrendo un tè caldo ed un controllo gratuito. Tuttavia, c’è chi preferisce scaldarsi con l’alcol…

Terapia pericolosa

22

42 min

Terapia pericolosa

Sophie vive una montagna russa di emozioni e viene messa alla prova: quando un vecchio amico la sfida ad un pericoloso gioco mentale, lei punta tutto su una carta... Nel frattempo, una donna sulla cinquantina rischia di vedere infrangersi il sogno di una vita.

Mostro nella pancia

23

42 min

Un mostro nella pancia

Negligenza e sfiducia si diffondono alla Permanence: una miscela perfetta pronta ad esplodere. Uno dei pazienti muore in circostanze misteriose e la vita di un operaio africano è in pericolo. Felix, tuttavia, ha altre cose per la testa…

Volo al fronte

24

42 min

Fuga in avanti

Mentre il dottor Marco Aebi si crogiola nel suo successo, un disastro incombe su di lui. L'azienda farmaceutica Dozez finisce in prima pagina a causa di un farmaco cardiovascolare letale che il dottore, all’insaputa di tutti, ha già sperimentato nella clinica zurighese.

Chi arriva troppo tardi

25

42 min

Chi arriva tardi...

André scappa con Meret per salvare la loro relazione. Felix ha a che fare con un paziente per il quale non sembra più esserci nulla da fare, mentre Lars prende lezioni da Connie e Kaspar sulle tradizioni svizzere, con particolare attenzione al dialetto e alla cucina.

Desiderio mortale

26

42 min

Desiderio mortale

È l'ora delle streghe alla Permanence e tutto a causa di un vecchio senza voce con degli apparenti poteri psichici. Felix capisce finalmente cosa sia il vero amore, mentre Sophie e Kaspar dimostrano il loro talento criminale.

Sotto il fuoco

27

43 min

Sotto tiro

Vreni trova delle prove evidenti che Lars non è un vero dottore, il quale sta per impazzire a causa di una paziente anziana. Meret si scontra con una manager incinta che mette in pericolo la vita del suo bambino non ancora nato. Nel frattempo, André fa un altro tentativo di riconciliazione…

L'amico sbagliato

28

42 min

L'amico sbagliato

Marco è sotto pressione sia a livello privato che professionale, ma una grande offerta di lavoro potrebbe risolvere tutti i problemi in un colpo solo. André deve impedire a un manager disoccupato di suicidarsi, ma soffre terribilmente vedendo Meret che si diverte con il nuovo amante.

Fling

29

42 min

Infedeltà

Per cercare di rallegrare un po’ Marco che è costantemente depresso, Felix organizza una festa durante il turno di notte. Tuttavia, la situazione potrebbe sfuggire di mano…

Sorella

30

43 min

Sorelle

Lars e Meret si occupano di una donna incinta confrontata con una decisione difficile. Felix affronta un misterioso paziente che vuole disperatamente essere curato da lui, mentre l'eccentrica sorella di Meret, Natalie, arriva per rivelarle un dolce segreto.

Padri e figli

31

42 min

Padri e figli

Marco non ha mai voluto rivedere suo padre, ma ora si trova improvvisamente davanti a lui come paziente. Il medico non può tuttavia lasciarsi andare, perché la vita di una possibile vittima dell'epidemia è in pericolo. Nel frattempo, anche Kaspar deve fare i conti con il suo passato…

Milano semplice

32

42 min

Semplicemente Milano

André Kudelski assiste alla proposta di matrimonio di Lars a Meret, per poi sfogare la sua rabbia sul signor Meier: le conseguenze saranno fatali. La dottoressa Burckhardt si rifiuta di dare a un tossicodipendente in astinenza ciò di cui ha bisogno, mandandolo su tutte le furie.

Tempo di vendetta

33

42 min

Tempo di vendetta

Felix vive la giornata lavorativa più sconvolgente di tutta la sua carriera, cercando di salvare la vita di una giovane donna vittima di un’aggressione. Come se non bastasse, una paziente paraplegica gli fa passare le pene dell'inferno costringendolo a fare ammenda per ciò che le ha fatto.

Sofferenza condivisa

34

42 min

Sofferenza condivisa

Gertrud vive la sua terza primavera con un bella libraia, ma questo amore fortunato è già in pericolo. André si fa prendere in giro da una paziente, prima di trovare in lei l’anima gemella. E un ambizioso maratoneta fa richieste impertinenti al dottor Marco Aebi.

Senzatetto

35

43 min

Apolide

Meret affronta sfide private e professionali: nonostante la gravidanza, la sorella ruba e consuma ogni tipo di droga legale e illegale, un fatto che la manda su tutte le furie. Costretta ad occuparsi di un paziente con un misterioso caso di ascessi, Lars prova a trattare con lo spacciatore di Natalie.

Decisione solitaria

36

42 min

Decisione solitaria

A causa della crisi finanziaria, Meret è confrontata con la decisione più difficile di tutta la sua carriera. Nel frattempo, alla stazione scoppia un grande incendio e le vittime devono essere curate. Felix deve ora dimostrare quanto vale, ma da tutto questo trambusto uscirà sicuramente un vincitore…

Dettagli

1 stagione | 2009
Genere
Drammatico

Medici e infermieri della Permanence sono sempre molto impegnati perché la clinica in cui lavorano si trova in uno dei luoghi più frequentati di Zurigo, la stazione centrale. Una squadra affiatata e competente in servizio 24 ore su 24 per alleviare i piccoli e grandi disturbi dei pazienti, affrontando ogni giorno nuove sfide.

Regia

Tobias Fueter

Sabine Boss

Hans Liechti

Sören Senn

Chris Niemeyer

Bernhard Weber

Produzione

C-Films

SRF

Sceneggiatura

Katja Früh

Claudia Pütz

Daniel Howald

Dave Tucker

Patra Volpe

Christa Capaul

Felix Benesch

Marcel Gisler

Cast

Sabine Schneebeli

Leonardo Nigro

Andreas Matti

Heidi Maria Glössner

Gregory B. Waldis

Suly Röthlisberger

Oliver Reinhard

Lisa Ivana Brühlmann

Martin Klaus

Sarah Bühlmann

Gian Rupf

Max Rüdlinger

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente