Play Suisse
background

I misteri di Maëlys

Maëlys è una vera detective in erba, maliziosa, intelligente e sempre allerta; tutto ciò che le sembra sospetto è in realtà l’inizio di una grande avventura.

Episodi

Una spaventosa notte al castello
111 min
Una spaventosa notte al castello
Lucien, Maëlys e la sorellina Annélia si recano alla Notte del Terrore. Mentre una strega racconta una storia ai bambini, la piccola scompare misteriosamente. Starà quindi ai due amici scoprire cosa le è successo.
Sabotaggio al circo
211 min
Sabotaggio al circo
Maëlys, Lucien e Annélia si iscrivono ad un corso di circo, ma durante le lezioni scoprono che qualcuno ruba gli attrezzi e che diversi bambini abbandonano prima dello spettacolo finale. Maëlys ha un piccolo incidente, ma Lucien e Annélia proveranno a risolvere il caso.
Un'avventura da brivido
311 min
Un'avventura da brivido
Lucien, Maëlys e suo padre vanno alla Festa del Freddo. Mentre lui si dedica allo sci di fondo, i due bambini ne approfittano per fare una bella gita in slitta. Tuttavia, al loro rientro scoprono che uno dei cani è scomparso: dove sarà finito?
Il ladro di fiori
411 min
Il ladro di fiori
Durante le vacanze di Maëlys e Lucien dalla nonna, uno strano caso di fiori rubati preoccupa l’intero vicinato. I due amici decidono allora di mettersi sulle tracce del misterioso ladro.
Il mistero del libro
511 min
Il mistero del libro
Madame Perlette, la maestra di Maëlys, lancia una maratona di lettura prima delle vacanze invernali. Aurélie si aggiudica il primo premio, ma sembra nascondere qualcosa. Maëlys e Lucien si affrettano a scoprire cosa c'è dietro il suo strano comportamento.
Indagine sportiva
611 min
Indagine sportiva
Nella scuola di Maëlys, il direttore ha deciso di organizzare i giochi olimpici. Durante le gare di corsa e di nuoto, Tom si distingue dagli altri studenti, il che insospettisce Maëlys e Lucien...
Lo spione della montagna
711 min
Lo spione della montagna
Maëlys e la sua famiglia sono in vacanza in montagna con Lucien. Una sera, Lucien sorprende il padre di Maëlys al telefono: sembra sconvolto e parla una lingua strana. Quando l’indomani si deve assentare, il mistero si infittisce e scatena la curiosità dei bambini…
Il mostro del lago
811 min
Il mostro del lago
Durante un corso di vela, Maëlys si accorge che nel lago ci sono delle strane bolle e un’ombra piuttosto insolita. Di quale misteriosa creatura potrebbe trattarsi?
Detective in incognito
911 min
Detective in incognito
Nel tragitto per andare a scuola, Maëlys e Lucien incontrano spesso un cane e il suo padrone. Un giorno, l'animale inizia a seguire i due amici: è solo e ha una zampa ferita. Cosa può essere successo per spiegare questi due sfortunati eventi?
L'enigma della cattedrale
1011 min
L'enigma della cattedrale
Non riuscendo a dormire, Maëlys prende una boccata d’aria fresca alla finestra e si accorge dell’assenza del guardiano, che solitamente annuncia le ore dalla cima della cattedrale. Così, di buon mattino, decide di partire alla sua ricerca con l’aiuto dell’amico Lucien.

Dettagli

3 Stagioni | 2022
Genere
Film d’animazione
Maëlys è una bambina di 10 anni con una gran sete di enigmi da risolvere. Con l'aiuto del suo migliore amico Lucien, è sempre pronta ad indagare sui misteri più assurdi. Come in una caccia al tesoro, le sue avventure saranno scandite da castelli, musei, siti naturali e turistici da esplorare; come pure un’occasione per scoprire nuovi sapori o animali inaspettati!
Regia
Jean-Marc Duperrex
Produzione
RTS Radio Télévision Suisse
Nadasdy Film
SRG SSR
Sceneggiatura
Jean-Marc Duperrex
Christine Pompéï
Alexandre Mailleux
Xavier Vairé
Cast
Adèle Chassigneux
Tom Guittet

Potrebbe anche piacerti

Ralph e i dinosauri
L'uccellino
Helveticus
Piotta la marmotta
Animalopus
La mia vita da Zucchina

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.