Giovani veterinari

Giovani veterinari

MedicinaIt
Iscriversi gratuitamente
Per un periodo di sei mesi, la RTS ha seguito tre giovani veterinari della Svizzera romanda nel loro primo impiego lavorativo.

Episodi

Il salvataggio di Falco

1

42 min

Il salvataggio di Falco

William si prende cura di Falco, un Border Collie gravemente ferito. Eleonore cerca di salvare un vitello con l'aiuto del contadino. Gwennaëlle ausculta dei rettili e affronta una giornata pazzesca nello studio veterinario.

Il cucciolo Léo in pericolo

2

41 min

Il cucciolo Léo è in pericolo

William si prende cura di un cucciolo di labrador che soffre di una malattia mortale altamente contagiosa. Gwennäelle ricuce un coniglietto che ha dovuto farsi amputare una zampa. Eléonore sta curando un'infezione alla zampa di una mucca.

Episodio 3

3

40 min

Jasmin recupera l'uso delle sue zampe

Gwennaëlle si prende cura di una piccola gallina, di razza Moroseta, con una grave infezione alle orecchie. William restituisce la mobilità delle zampe posteriori a un bulldog francese. Eléonore è impegnata a salvare gli agnelli di un giovanissimo contadino.

L'operazione alpaca

4

43 min

L'operazione alpaca

Eléonore deve castrare Gaby, un giovane alpaca. Gwennaëlle si preoccupa dei piccoli tumori di Ratatouille, un incantevole ratto domestico. Al Tierspital, William deve salvare Tyson, un bulldog che ha smesso di nutrirsi.

Dettagli

1 stagione | 2018
Genere
Medicina

Tre veterinari romandi stanno muovendo i primi passi nel mondo professionale: spinti da una forte passione per il proprio lavoro, i protagonisti condividono la realtà della loro frenetica vita quotidiana, segnata da gioia, emozioni e difficoltà.

Regia

Jean-Christophe Liechti

Carine Jaggi

Produzione

RTS

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente