Giovani veterinari

Guarda gratuitamente
Per un periodo di sei mesi, la RTS ha seguito tre giovani veterinari della Svizzera romanda nel loro primo impiego lavorativo.

Episodi

1

42 min

Il salvataggio di Falco

William si prende cura di Falco, un Border Collie gravemente ferito. Eleonore cerca di salvare un vitello con l'aiuto del contadino. Gwennaëlle ausculta dei rettili e affronta una giornata pazzesca nello studio veterinario.

2

41 min

Il cucciolo Léo è in pericolo

William si prende cura di un cucciolo di labrador che soffre di una malattia mortale altamente contagiosa. Gwennäelle ricuce un coniglietto che ha dovuto farsi amputare una zampa. Eléonore sta curando un'infezione alla zampa di una mucca.

3

40 min

Jasmin recupera l'uso delle sue zampe

Gwennaëlle si prende cura di una piccola gallina, di razza Moroseta, con una grave infezione alle orecchie. William restituisce la mobilità delle zampe posteriori a un bulldog francese. Eléonore è impegnata a salvare gli agnelli di un giovanissimo contadino.

4

43 min

L'operazione alpaca

Eléonore deve castrare Gaby, un giovane alpaca. Gwennaëlle si preoccupa dei piccoli tumori di Ratatouille, un incantevole ratto domestico. Al Tierspital, William deve salvare Tyson, un bulldog che ha smesso di nutrirsi.

Dettagli

Genere

Medicina

Tre veterinari romandi stanno muovendo i primi passi nel mondo professionale: spinti da una forte passione per il proprio lavoro, i protagonisti condividono la realtà della loro frenetica vita quotidiana, segnata da gioia, emozioni e difficoltà.

Regia

Jean-Christophe Liechti

Carine Jaggi

Produzione

RTS

Scopri Play Suisse, la piattaforma streaming gratuita della Svizzera

Su Play Suisse trovi migliaia di altre serie, film e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente grazie al tuo account – crealo in men che non si dica e scopri da subito il mondo del cinema svizzero

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al tuo profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: puoi passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere la visione da dove l’hai lasciata e creare delle liste dei tuoi contenuti preferiti o che desideri guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sottotitolate per te

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella tua lingua.

Guarda gratuitamente