Alta strada d'inverno

Haute Route - Avventura sulle Alpi

MontagnaFrIt
Iscriversi gratuitamente
Non si conoscono, ma condividono un sogno al limite della ragionevolezza: collegare Chamonix a Zermatt, le due capitali dell'alpinismo.

Episodi

È ragionevole?

1

26 min

È ragionevole?

Non si conoscono e condividono un sogno al limite della ragionevolezza: collegare Chamonix a Zermatt, le due capitali dell'alpinismo.

Nel bene e nel male...

2

26 min

Nel bene e nel male...

Un tempo da sogno in un panorama sublime prima di attaccare il secondo giorno di cammino.

Allez Catherine!

3

26 min

Allez Catherine!

Paesaggi trasfigurati dalla neve e dal freddo. Dalla Tête Blanche si avvicina una tempesta e i partecipanti devono affrontare le loro paure più profonde, ma anche grandi emozioni. Rimane una certezza: il Cervino merita, sia d'estate che d'inverno.

Testa tra le stelle

4

26 min

La testa tra le stelle

Non c'è molto dislivello nel programma della giornata, ma infiniti chilometri da inghiottire nel grande deserto bianco del ghiacciaio dell'Otemma, in direzione delle Cabanes des Vignettes. Una passeggiata ipnotica che non manca mai di scuotere i nostri punti di riferimento.

Merci la vie !

5

27 min

Grazie alla vita!

Bel tempo, bella neve e Zermatt a portata di mano. Provati e sudati, i 12 escursionisti affrontano la salita verso il rifugio Bertol, un cammino che esaurisce davvero seriamente le loro riserve energetiche.

Dettagli

1 stagione | 2010
Genere
Montagna

Sono 12, non si conoscono tra di loro e stanno facendo una scommessa folle: sciare da Chamonix a Zermatt per la prima volta. Paesaggi sontuosi, lacrime, sudore, piccole vesciche ai piedi e grandi emozioni.

Regia

Benoît Aymon

Pierre-Antoine Hiroz

Emmanuelle Nobécourt

Produzione

RTS

Point Prod'

TV5

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente