Concerto osr du 700eme

Beethoven - Triplo Concerto

Iscriversi gratuitamente
L'Orchestre de la Suisse Romande, sotto la direzione di Armin Jordan e con tre grandi interpreti esegue il più particolare dei concerti per solisti e orchestra.

Dettagli

Genere

Musica

Composto nel 1803 ma eseguito soltanto cinque anni più tardi, il “Triplo Concerto” è anzitutto un unicum nella tradizione musicale classica; mai prima di allora era stato scritto ed eseguito un concerto che propone come solisti ben tre strumenti: violino, violoncello e pianoforte. E’ un’opera considerata spesso un po’ troppo “d’occasione”, legata com’è ai suoi primi destinatari ed esecutori, in cui spicca il virtuoso violoncellista Anton Kraft. Infatti è il violoncello ad avere una parte preponderante in quest’opera comunque piena di slanci, di potenza e di lirismo.

Regia

Serge Minkoff

Produzione

RTS

Cast

OSR - Orchestre de la Suisse Romande

Dir. Armin Jordan

Laurent Cabasso, piano

Vadim Repic, Vl

François Guye, cello

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente