Figlio mio, questo eroe

Mio figlio, un eroe

Società • MedicinaFrIt
Iscriversi gratuitamente
I sanitari lavorano a stretto contatto con le famiglie per offrire speranza e conforto ai bambini malati.

Episodi

Figlio mio, questo eroe: un giorno tutto cambia 1/5

1

46 min

Un giorno tutto cambia

Al reparto pediatria del CHUV, mentre la maggior parte dei bambini sono solo di passaggio, Marie, Noliam, Tiago e Jivan, le cui patologie richiedono cure a lungo termine, affrontano le prove con una resistenza e una forza straordinarie!

Figlio mio, questo eroe: costruire la fiducia 2/5

2

47 min

Costruire la fiducia

Marie, nonostante la sua leucemia, è portatrice di gioia in tutto il reparto di oncologia pediatrica e ha trovato un simpatico soprannome per il suo medico: Dr. Puffo. Noliam, dopo 3 anni di dialisi quotidiana, deve riprendersi da una brutta infezione. Tiago inizia una nuova chemioterapia e Jjivan spiega a tutta la classe della scuola elementare la malattia di cui soffre: il diabete.

Figlio mio, questo eroe: dobbiamo resistere! 3/5

3

46 min

Dobbiamo resistere

Mentre l'infezione di Noliam guarisce, una bella notizia porta scompiglio in tutta la famiglia! Tiago completa il suo ciclo di chemioterapia e deve affrontare i pesanti effetti collaterali: l'ultimo passo prima della guarigione?

Mio figlio, quell'eroe: effetti collaterali 4/5

4

47 min

Effetti collaterali

Tiago ha avuto una piccola ricaduta e ha dovuto effettuare nuovi esami, una fase che ha affrontato con incredibile coraggio. Maria riesce finalmente a tornare a casa e ritrovare le sue sorelle e i suoi genitori, ma il ritorno alla vita di tutti i giorni non è così semplice.

Mio figlio, quell'eroe: tornare a casa 5/5

5

46 min

Tornare a casa

Finalmente Tiago è alla fine del tunnel: il dottor Ceppi gli dà ottime notizie. L'infezione di Noliam è guarita e i suoi genitori devono ora decidere su un possibile trapianto di rene. Dopo quasi un anno di ospedale, Marie sta molto meglio e può riprendere una vita normale.

Dettagli

1 stagione | 2020
Genere
Società, Medicina

Al CHUV di Losanna il reparto di pediatria non è mai senza lavoro. La maggior parte dei bambini malati o feriti sono solo di passaggio, ma le cure per le patologie di Marie, Noliam, Tiago e Jivan, richiedono tempi più lunghi.

Regia

Alexandre Lachavanne

Produzione

Close Up Films

RTS

Sceneggiatura

Laurence Mermoud

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente