Heidi, 15

Iscriversi gratuitamente
La bambina che ha fatto appassionare generazioni di telespettatori è cresciuta e ora si trova confrontata alle molteplici sfide della realtà cittadina.

Episodi

1

23 min

Heidi diventa grande

Cresciuta in montagna, Heidi è un'adolescente libera e ribelle. L’incontro con un giovane e attraente ragazzo di città, unito al desiderio di ottenere i mezzi per salvare la sua montagna, la convinceranno ad iscriversi al liceo cittadino.

2

23 min

Fuori dal nido

Primo giorno di scuola per Heidi in cui scopre che in città ognuno pensa per sé. Una giornata nera costellata dalle notevoli difficoltà nell’adattarsi ad un ambiente completamente nuovo.

3

24 min

Brutto espediente

Mathieu vuole fare un regalo a Heidi. Da cosa nasce cosa, lei scopre che il suo amico è coinvolto in un circolo vizioso e così decide di rincarare la dose...

4

22 min

Pericolo pettegolezzi

Heidi viene a sapere che la sua amica Sara ha una relazione con la professoressa di francese. Semplici dicerie o c’è un fondo di verità? Heidi ingaggia Vince per una missione davvero speciale...

5

23 min

Gita in montagna

Heidi vuole integrare Sara nel gruppo. Niente di meglio di un'escursione in montagna, ma una presenza misteriosa trasforma la passeggiata idilliaca in un vero e proprio test.

6

21 min

Gioco pericoloso

Durante la sua prima uscita in discoteca, Heidi – che è stata sottoposta ad un restyling completo da parte di Juliette – scopre i pericoli della seduzione e finisce per giocare con il fuoco.

7

21 min

Questioni da ragazze

A suo malgrado, Heidi si ritrova al centro di un ricatto. La sua amica Juliette crede di essere incinta e, in preda al panico, si rivolge a lei in cerca di aiuto. Cosa fare?

8

23 min

Pierre e Heidi

Come mettere d’accordo Pierre, il grande amico d’infanzia, e i nuovi compagni di città? Durante un fine settimana di svago, Heidi si ritrova sotto il fuoco incrociato.

9

22 min

Il fratellastro

Heidi scopre che Mathieu ha un fratellino di cui ignora l’esistenza: una vera e propria bomba che non esiterà a sganciare.

10

24 min

La fuga di Vince

Vince giustifica la decisione di scappare sostenendo di averne abbastanza della sua famiglia. Anche a costo di buttare via la sua vita? Heidi si ritrova più coinvolta di quanto potesse immaginare…

11

22 min

Espulsa

Sara rischia di essere rimandata nel suo paese natale, il Kosovo. Heidi però non ci sta e spera che smuovendo mari e monti possa riuscire a salvare la sua amica...

12

22 min

Tagliare il cordone

Con il sopraggiungere dei primi brividi d'amore, Heidi sogna l'emancipazione e non vuole più essere presa per una bambina...

13

23 min

Per gli altri o per se stessi

Heidi ammira la madre di Juliette perché supporta l’ambizione della figlia di diventare una modella, ma non riesce a capire i continui sbalzi d'umore della sua amica...

14

24 min

Convivenza

Heidi ha rotto con Mathieu. Ognuno perde i propri punti di riferimento e nei rapporti tra i vari membri del gruppo viene a crearsi una gran confusione.

15

26 min

Il coraggio di sognare

Sara sogna di cantare, ma esibirsi in pubblico la rende nervosa. Convinta del suo grande talento, Heidi prova allora ad incoraggiarla.

16

26 min

Il segreto di Vince

Quando Vince viene accusato di aver rubato in palestra, Heidi combatte contro tutto e tutti pur di difendere la reputazione del suo amico.

17

25 min

L'amore è complicato

Heidi si riscopre gelosa e possessiva quando una donna del passato di Gustav riappare all’improvviso invadendo la loro casa.

18

25 min

Un bello schiaffo

Come può Heidi rivelare al suo ex di essere innamorata del suo migliore amico? E Vince come fa ad ammettere al suo migliore amico di avergli rubato la ragazza? Soprattutto quando Mathieu ha già altri problemi a cui pensare.

19

21 min

Ladri di anime

Heidi si lascia sedurre da un fotografo pubblicitario, il quale la manipola senza rivelarle tutti i retroscena di una campagna promozionale apparentemente ecologica...

20

23 min

Chiamami papà

Heidi non ricorda nulla di suo padre, mentre Juliette non l'ha mai conosciuto. Quando lui entra nella sua vita, Heidi capisce che la sua amica sta perdendo la testa.

21

22 min

Controcorrente

Heidi e i suoi amici regalano a Sara una giornata di rafting per il suo compleanno, ma lei non sa nuotare... Questa è l'occasione perfetta per un’incredibile storia d'amore.

22

24 min

Andare avanti

Heidi ha nostalgia di tutte quelle cose che non ha più il tempo di fare da quando ha iniziato la scuola in città: le scalate in montagna, le competizioni e la complicità con Pierre...

23

27 min

Pro e contro

Heidi e Gustav hanno delle divergenze di opinione su un progetto edilizio in montagna. Il problema è che in quanto a testardaggine si equivalgono…

24

21 min

Vita reale

Il nonno Gustav viene portato in ospedale poiché malato. Heidi decide di provare a vivere da sola e rifiuta qualsiasi aiuto che le viene offerto, ma ben presto si accorgerà di quanto valgano gli amici!

25

25 min

Un'amica in pericolo

È vero che Sara non mangia molto ed è alquanto magra, ma da lì a pensare che sia anoressica il passo è breve.

26

26 min

Un nuovo inizio

Riaccesa la passione per la montagna, Heidi è intenzionata a svolgere uno stage come guida alpina durante le vacanze. L’entusiasmo viene però smorzato dalla notizia che Vince sta per trasferirsi a Londra…

Dettagli

Genere

Drammatico

Heidi è ormai un'adolescente di quindici anni. Vive sempre in montagna con il suo adorato nonno, ma quando un progetto edilizio minaccia una foresta della zona lei decide di scendere a valle per iniziare gli studi al liceo. Confrontata con uno stile di vita a lei sconosciuto, i due mondi diventeranno gradualmente più familiari l’uno con l’altro.

Regia

Pierre-Antoine Hiroz

Anne Deluz

Produzione

DUNE

RITA PRODUCTIONS

Sceneggiatura

Pierre-Antoine Hiroz

Anne Deluz

Cast

Élodie Bollée

Anne-Sophie Franck

Cindy Santos

Kevin Lameta

Edouard Giard

Nils Haagensen

Christian Sinniger

Vanessa Larré

Carlos Léal

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente