Emma e le bugie

Iscriversi gratuitamente
Inizialmente innocue ed esilaranti, le frottole di una bambina di otto anni trascinano la sua caotica famiglia in un vortice senza via d’uscita.

Episodi

1

15 min

Episodio 1

Cosa è vero e cosa non lo è? I genitori di Emma hanno le idee in chiaro. L'insegnante della figlia ha giudicato corretti i compiti di aritmetica risolti in modo errato, ma Christian e Isabelle Wieler non capiscono come sia possibile. La giustificazione della signora Preisig è alquanto sorprendente.

2

14 min

Episodio 2

Nella famiglia Wieler tutti raccontano bugie. La piccola Emma simula di avere l’influenza, mentre la madre Isabelle finge di essere serena nonostante i brutti voti della figlia maggiore Liv. Tormentato dai problemi coniugali, papà Christian si gioca la carta della confessione. Funzionerà?

3

15 min

Episodio 3

Emma si confida con il terapeuta Lamprecht sulla sua situazione familiare. Quando Isabelle cerca di intervenire, lui la caccia via. A porte chiuse, Emma rivela cose inquietanti sulla madre che, messa di fronte a tali dichiarazioni, perde la testa.

4

16 min

Episodio 4

Isabelle, ubriaca, confessa alla figlia Liv che lei e Christian si tradiscono a vicenda. Il padre, a sua volta ubriaco, scagiona la moglie sostenendo che le scappatelle sono normali. All’improvviso, due poliziotti suonano alla porta e mettono i coniugi Wieler di fronte ad un’accusa incredibile: sono sospettati di terrorismo.

5

13 min

Episodio 5

Liv scompare nella foresta senza lasciare traccia. I genitori si uniscono a Emma nella ricerca della figlia maggiore, ma tra Isabelle e Christian scoppia l’ennesima discussione. Quando gli animi si placano, compiono una scoperta che fa gelare il sangue.

6

15 min

Episodio 6

Liv e i suoi amici sono convinti che gli ultimi tre anni siano stati un’enorme bugia. Per il gruppo esiste un’unica via d’uscita: trovare sostegno in una comunità assai lontana. Emma implora la sorella maggiore di salvare anche lei. Riusciranno i genitori inorriditi a dissuadere Liv dal suo astruso piano?

Dettagli

Genere

Commedia

Emma, brillante alunna delle elementari, mente spudoratamente. L’accesa discussione sulle sue frottole porta gradualmente allo scoperto le bugie degli altri membri della famiglia, al punto che nessuno riesce più a capire chi stia dicendo la verità. I conflitti interni, svelati dalla sorella maggiore Liv, rischiano di spezzare ogni equilibrio.

Regia

Bettina Oberli

Produzione

C-Films

Sceneggiatura

Laura de Weck

Thomas Ritter

Bettina Oberli

Cast

Johanna Bantzer

Martin Vischer

Paula Rappaport

Alma Klingenbeck

Zoë Pastelle Holthuizen

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente