Neumatt

Neumatt

Iscriversi gratuitamente
Una famiglia divisa tra città e campagna lotta per salvare la propria fattoria, dovendo affrontare un grave lutto e le sfide dell’agricoltura moderna.

Episodi

Successione

1

46 min

Successione

Michi, figlio di contadini, vive una frenetica vita cittadina. In seguito alla morte del padre, fa ritorno a Neumatt, la fattoria di famiglia dove a regnare è il caos. Il fratello Lorenz è sopraffatto, la sorella Sarah non se ne interessa e Katharina, la madre, nasconde la vera causa della morte del marito: si è ucciso.

Fienagione

2

47 min

Fienagione

Michi scopre che Neumatt è pesantemente indebitata. Un'offerta d’acquisto da diversi milioni sarebbe un’ottima via d'uscita, ma segnerebbe anche la fine della fattoria. Al funerale, Lorenz rivela che suo padre Kurt si è suicidato. Nella sua lettera d'addio, formula un desiderio che sconvolgerà la vita di Michi.

Prestazioni elevate

3

47 min

Elevate prestazioni

Michi cerca di gestire l'equilibrio tra la vita di città e quella in campagna. Il suo ambizioso piano per salvare Neumatt rischia di essere sabotato dalla sorella Sarah, allettata dall’opportunità di vendere. Lorenz è invece su di giri: finalmente pure suo fratello è nella fattoria. Ed è innamorato.

Asta di bestiame

4

47 min

L'asta del bestiame

Michi e Lorenz comprano all'asta mucche ad alte prestazioni, investendo una vera e propria fortuna. Inoltre, c’è da rendere felice una delegazione cinese, perché potrebbe essere la salvezza del gruppo Berno. Quando Michi decide di fare finalmente outing, la madre Katharina capisce che è giunta l’ora di pensare a sé stessa.

Fermata di consegna

5

45 min

Consegna sospesa

Michi si ritrova tra l’incudine e il martello. Quello che vuole ottenere per il suo cliente potrebbe rovinare gli affari di Neumatt e, alla fine, crolla. Dal canto suo, Sarah decide di ricorrere a mezzi sleali per sabotare la fattoria. Solo quando si tratta di romanticismo, la famiglia Wyss fa progressi…

Foro per il letame liquido

6

47 min

La fossa del letame

In un solo giorno Michi perde il lavoro, la famiglia e gli amici, trascinando con sé un'altra persona. Angelina, la figlia di Sarah, scompare senza lasciare traccia. Lorenz è scioccato poiché tutto il villaggio ha deciso di boicottare la Neumatt. Ignara di tutto ciò, Katharina trascorre una splendida serata.

Sacrificio del pedone

7

47 min

Il sacrificio del contadino

Lorenz convince i contadini a dare a Neumatt un'ulteriore possibilità. Se supera l'esame da agricoltore, può finalmente prendere in mano la fattoria. Michi potrebbe così pagare tutti i debiti, ma prima deve risolvere i suoi problemi di droga. Katharina vuole solo andarsene, mentre Sarah rivela un triste segreto alla figlia.

Terreno domestico

8

48 min

Terra natia

Michi, Sarah e Katharina vogliono vendere Neumatt e guardare ad un futuro altrove. Solo Lorenz tenta ancora di resistere. Mentre Michi saluta tutti, si rende conto di quanto siano importanti per lui la famiglia e la fattoria. Forse vale la pena di continuare a combattere per Neumatt, dopo tutto?

Dettagli

Genere

Drammatico

Michi Wyss, rinomato consulente aziendale, cerca di nascondere le proprie origini contadine e il fatto di essere gay. Un tragico evento lo costringe però a confrontarsi con la propria famiglia, nel tentativo di salvare la fattoria indebitata. Sua sorella Sarah spera invece in un guadagno veloce e mette il fratello alle strette: sotto pressione, Michi minaccia di tradire tutti.

Regia

Sabine Boss

Pierre Monnard

Produzione

Zodiac Pictures

SRF Schweizer Radio und Fernsehen

Sceneggiatura

Marianne Wendt

Petra Volpe

Christian Schiller

Dominik Locher

Piet Baumgartner

Ruth Rehmet

Cast

Julian Koechlin

Rachel Braunschweig

Sophie Hutter

Jérôme Humm

Anouk Petri

Marlise Fischer

Judith Hofmann

Benito Bause

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente