Play Suisse
background
Neumatt
2 Stagioni
It

Neumatt

Michi Wyss ama la sua vita a Zurigo, ma un tragico evento stravolge tutto e si ritrova a lottare per la sopravvivenza dell’azienda agricola di famiglia.

Episodi

Successione
146 min
Successione
Michi, figlio di contadini, vive una frenetica vita cittadina. In seguito alla morte del padre, fa ritorno a Neumatt, la fattoria di famiglia dove a regnare è il caos. Il fratello Lorenz è sopraffatto, la sorella Sarah non se ne interessa e Katharina, la madre, nasconde la vera causa della morte del marito: si è ucciso.
Fienagione
247 min
Fienagione
Michi scopre che Neumatt è pesantemente indebitata. Un'offerta d’acquisto da diversi milioni sarebbe un’ottima via d'uscita, ma segnerebbe anche la fine della fattoria. Al funerale, Lorenz rivela che suo padre Kurt si è suicidato. Nella sua lettera d'addio, formula un desiderio che sconvolgerà la vita di Michi.
Elevate prestazioni
346 min
Elevate prestazioni
Michi cerca di gestire l'equilibrio tra la vita di città e quella in campagna. Il suo ambizioso piano per salvare Neumatt rischia di essere sabotato dalla sorella Sarah, allettata dall’opportunità di vendere. Lorenz è invece su di giri: finalmente pure suo fratello è nella fattoria. Ed è innamorato.
L'asta del bestiame
446 min
L'asta del bestiame
Michi e Lorenz comprano all'asta mucche ad alte prestazioni, investendo una vera e propria fortuna. Inoltre, c’è da rendere felice una delegazione cinese, perché potrebbe essere la salvezza del gruppo Berno. Quando Michi decide di fare finalmente outing, la madre Katharina capisce che è giunta l’ora di pensare a sé stessa.
Consegna sospesa
544 min
Consegna sospesa
Michi si ritrova tra l’incudine e il martello. Quello che vuole ottenere per il suo cliente potrebbe rovinare gli affari di Neumatt e, alla fine, crolla. Dal canto suo, Sarah decide di ricorrere a mezzi sleali per sabotare la fattoria. Solo quando si tratta di romanticismo, la famiglia Wyss fa progressi…
La fossa del letame
646 min
La fossa del letame
In un solo giorno Michi perde il lavoro, la famiglia e gli amici, trascinando con sé un'altra persona. Angelina, la figlia di Sarah, scompare senza lasciare traccia. Lorenz è scioccato poiché tutto il villaggio ha deciso di boicottare la Neumatt. Ignara di tutto ciò, Katharina trascorre una splendida serata.
Il sacrificio del contadino
746 min
Il sacrificio del contadino
Lorenz convince i contadini a dare a Neumatt un'ulteriore possibilità. Se supera l'esame da agricoltore, può finalmente prendere in mano la fattoria. Michi potrebbe così pagare tutti i debiti, ma prima deve risolvere i suoi problemi di droga. Katharina vuole solo andarsene, mentre Sarah rivela un triste segreto alla figlia.
Terra natia
847 min
Terra natia
Michi, Sarah e Katharina vogliono vendere Neumatt e guardare ad un futuro altrove. Solo Lorenz tenta ancora di resistere. Mentre Michi saluta tutti, si rende conto di quanto siano importanti per lui la famiglia e la fattoria. Forse vale la pena di continuare a combattere per Neumatt, dopo tutto?

Dettagli

2 Stagioni | 2021
Genere
Drammatico
Passato da stimato consulente aziendale a una vita da contadino, Michi sembra disposto a tutto pur di far fronte ai problemi finanziari che attanagliano la fattoria in cui è cresciuto. Il suo agire poco ortodosso alimenta però i conflitti familiari e l’ostilità degli altri agricoltori: riuscirà a guadagnarsi la loro fiducia e salvare la sua azienda?
Regia
Sabine Boss
Pierre Monnard
Andrea Štaka
C.J. Koch
Produzione
SRF Schweizer Radio und Fernsehen
Zodiac Pictures
Sceneggiatura
Marianne Wendt
Petra Volpe
Christian Schiller
Dominik Locher
Piet Baumgartner
Ruth Rehmet
R. Grunder
L. Ricar
Cast
Julian Koechlin
Rachel Braunschweig
Sophie Hutter
Jérôme Humm
Anouk Petri
Marlise Fischer
Judith Hofmann
Benito Bause
R. Wehrli
Dimitri Stapfer

Potrebbe anche piacerti

Wilder
Davos 1917
Emma e le bugie
White Sands
Il prezzo della pace
Doppia vita

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.