Play Suisse
background

Scambiamoci il lavoro

4 Stagioni
De
It
Alcuni svizzeri scambiano il proprio posto di lavoro con dei colleghi professionisti all'estero, vivendo così momenti incredibili ed emozionanti.

Episodi

Pompieri - USA
143 min
Pompieri - USA
I vigili del fuoco dell'aeroporto di Zurigo Urs Gerber e Andreas Bosshard si recano a Saint Louis. Le più moderne tecniche antincendio incontrano gli eroi americani dei pompieri.
Parrucchieri - Kenya
243 min
Parrucchieri - Kenya
La parrucchiera Anna Schüpfer e il suo collega Fabio Martinelli del Fuchs Hairteam a Sursee (LU) si recano a Nairobi in Kenya. Le treccine di capelli sintetici sostituiranno l'acconciatura con le forcine.
Musicisti - Città del Messico
343 min
Musicisti - Città del Messico
I musicisti Alain Boog e Edy Oberli della rock 'n' roll band dialettale Volxrox viaggiano da Kirchberg nell'Emmental verso del Messico. Il boogie dell’organetto svizzero – dal festivo folklore – incontra la musica tradizionale dei mariachi – dal cuore e dall'anima latinoamericana.
Cuochi - Giappone
443 min
Cuochi - Giappone
I cuochi Hans Rauner e Yannick Bäbler viaggiano da Braunwald Alp nel Canton Glarona fino a Tokyo in Giappone. L’affidabile cucina svizzera incontra la filosofia giapponese del pesce crudo. Gli chef di un remoto rifugio di montagna impareranno la tradizione del sushi dai maestri della più grande metropoli del mondo.
Meccanici di mezzi pesanti - Kenya
542 min
Meccanici di mezzi pesanti - Kenya
I meccanici di mezzi pesanti Thomas Gut e Stefan Eberhard del garage Thomann Nutzfahrzeuge AG di Schmerikon arrivano a Nairobi in Kenya. Uno scontro tra due culture, tra la perfezione dell'officina svizzera e l'arte keniota dell'improvvisazione a bordo strada.
Cavallerizzi - Città del Messico
642 min
Cavallerizzi - Città del Messico
L'istruttore di equitazione Urs Schelkere la cavallerizza Manuela Hofer viaggiano da Berna a Guadalajara in Messico. La graziosità, l’eleganza sportiva e i curati abiti da equitazione svizzera incontrano il sombrero, il fuoco latinoamericano e il calore dei cowboy messicani.
Camerieri - Giappone
743 min
Camerieri - Giappone
Tutte le cameriere del Café Heini di Lucerna sarebbero felici di andare in Giappone, ma sfortunatamente solo due di loro possono intraprendere il viaggio. Chi vincerà la gara per i tanto ambiti biglietti? Il café crème e il birchermüesli incontrano la tradizione secolare della caffetteria giapponese.

Dettagli

4 Stagioni | 2017
Genere
Società
Viaggi
Svizzeri e stranieri si scambiano per una settimana il rispettivo posto di lavoro, esperienze professionali e umane incluse. I protagonisti vengono quindi catapultati in una realtà completamente diversa. Lo stesso lavoro, in un mondo come il nostro per uno straniero, o dall'altra parte del mondo per uno svizzero, diventa così un'avventura piena di curiosità ed emozioni.
Produzione
SRF bi de Lüt

Potrebbe anche piacerti

Via per sempre
Mona: destinazione sconosciuta
Straniero in Patria
Maestri di sci
Un viaggio con e senza ostacoli
Capanne alpine

Un’ampia scelta di temi

background

Accesso gratuito

Il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR.

Contenuti sottotitolati o doppiati

Scopri migliaia di storie svizzere in tutte le lingue nazionali.

Ovunque tu sia

Smartphone, tablet, computer e TV: passa da un dispositivo all’altro in tutta semplicità.

faq heading

Rispondiamo alle tue domande

Play Suisse è una piattaforma svizzera di streaming gratuito che offre un'ampia gamma di produzioni provenienti da ogni angolo del Paese, in lingua originale e con sottotitoli in tre o quattro lingue nazionali. Qui troverete i vostri programmi preferiti di RSI, RTS, SRF e RTR oltre che numerose coproduzioni della SRG.
Play Suisse è disponibile sui dispositivi elencati di seguito. ‍ ‍Web Il computer deve avere una versione aggiornata di Windows o macOS e un browser recente. ‍ Smartphone e tablet iOS e iPadOS Android Aggiornare i sistemi operativi alla versione più recente. ‍ ‍TV Apple TV (a partire da tvOS 15) Tutti i televisori con accesso a Google Play a partire da Android 7 (Xiaomi, Nvidia Shield, Sony Bravia, Google TV ecc.) Swisscom blue TV App (versione IP1400, 1800 o 2000) Sunrise IPTV Box e TV Box Samsung Tizen (per i modelli a partire dal 2018) LG Webos (per i modelli a partire dal 2018) Philips Titan Os Net+ TV Plus Quickline Amazon FireTV Google Cast
I residenti in Svizzera che si trovano temporaneamente nell'area dell'UE (ad esempio, in vacanza) possono attivare l'accesso ai contenuti di Play Suisse. Al momento non è possibile attivare l'accesso per tutti i Paesi per motivi di copyright. Per attivare l'accesso, selezionare il campo «Accesso dall'area UE» nel proprio profilo Play Suisse e seguire le istruzioni. Per sbloccare l'accesso all'UE è necessario un numero di cellulare svizzero e la residenza in Svizzera. L'accesso a Play Suisse dall'estero non consente di accedere a tutti i programmi della SSR, ma solo ai contenuti disponibili su Play Suisse. La disponibilità di contenuti multimediali in alcuni Paesi dipende dagli accordi raggiunti con i titolari dei diritti di distribuzione di tali contenuti o dal quadro giuridico del Paese in questione. Di norma, la SRG ha il diritto di pubblicare contenuti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Inoltre, in molti casi - ma non in tutti - i contenuti possono essere resi disponibili anche a persone residenti in Svizzera se si trovano temporaneamente nell'area dell'UE. La SSR è quindi tenuta a controllare i luoghi e, se necessario, le residenze. È possibile che singoli video di Play Suisse non possano essere resi disponibili nell'area dell'UE per motivi legali.
Sì. Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale con sottotitoli in tedesco, francese e italiano; alcuni titoli sono disponibili anche con sottotitoli in romancio. Se esistono già versioni audio in altre lingue nazionali, vengono offerte anche queste. Su Play Suisse si possono vedere occasionalmente anche produzioni straniere. Queste sono, ove possibile, disponibili in lingua originale, ma i sottotitoli sono sempre disponibili in almeno tre lingue nazionali e talvolta anche in inglese. In generale, Play Suisse si assicura che nel catalogo siano rappresentati titoli provenienti dalle varie regioni svizzere e dai vari coproduttori con cui la SRG collabora, in modo da riflettere l'intera diversità linguistica e culturale della Svizzera.
Per accedere a Play Suisse e ai servizi personalizzati è necessario un account utente. Questo vi permette di sincronizzare «La mia lista» su tutti i vostri dispositivi, continuare a guardare i video in pausa e ricevere raccomandazioni e newsletter personalizzate. Grazie al login, i residenti in Svizzera possono accedere a Play Suisse anche durante un soggiorno temporaneo nell'UE. Ulteriori informazioni sul login sono disponibili qui: domande e risposte sul login.