La stirpe di Orazio

Iscriversi gratuitamente
Tre vampiri hanno giurato di non nutrirsi più di sangue umano, ma una giovane donna sconvolge i loro piani, rendendo tutto molto più complicato.

Episodi

1

5 min

Come farsi rispettare in un mondo di umani

Nerio, Orazio e Tacito, tre vampiri in astinenza da sangue umano ormai da decenni, devono comunque trovare il modo di nutrirsi. Non è però un compito facile, tanto più quando poco distante dalla loro roulotte trovano il corpo di una ragazza svenuta.

2

4 min

Come restare liberi dopo aver rievocato uno spirito

La ragazza svenuta mette a dura prova la volontà dei vampiri di continuare nel loro voto di "astinenza". Nerio cerca quindi di distrarsi recandosi al cimitero, dove ha appuntamento con Annica, una ragazza cui è difficile resistere.

3

6 min

Come venir meno a un giuramento che dura da sessant'anni

Per Orazio, Nerio e Tacito è sempre più difficile tener fede alla promessa di non nutrirsi più di sangue umano, anche perché la ragazza svenuta ora si è ripresa ed appare come una gran bella tentazione.

4

5 min

Come procurarsi sangue fresco in estate

La ragazza trovata dai tre vampiri si chiama Sarah, parla sia inglese che italiano e arriva dall'Australia. Nerio non sembra insensibile al suo indubbio fascino.

5

4 min

Come levare le tende al momento giusto

Orazio si procura del sangue presso uno spacciatore di plasma. Nel frattempo Sarah, che rivela di essere una fotografa giramondo, mette in crisi la relazione tra Nerio ed Annica.

6

5 min

Come diventare vampiro in tre semplici mosse

Una notte, nella roulotte, Sarah fa degli strani incubi e parla nel sonno di un certo Dragan, svegliando i vampiri accanto a lei. Siccome però i tre dormono a testa in giù, per Sarah iniziano i dubbi ed i sospetti; mentre Annica, gelosa, prepara la sua vendetta.

7

4 min

Come far arrabbiare un bullo in motorino

Sarah decide di restare con i vampiri e incontra Annica, che le appare disperata dopo che Nerio l'ha lasciata. Intanto fa la sua apparizione un misterioso personaggio: è Dragan.

8

4 min

Come riuscire a farsi perdonare ed uscirne vincenti

Nerio affronta Dragan in un truce duello. Nel frattempo Sarah non ce la fa più e vorrebbe andarsene, ma Nerio cerca di trattenerla; mentre Orazio e Tacito si ubriacano di sangue.

9

4 min

Come arrendersi al destino e godersi la vita

Orazio e Tacito sembrano ritemprati dalla sbornia di sangue ed hanno ormai quasi deciso di “tornare in attività”, mentre Nerio, Sarah e Annica devono stabilire cosa fare del proprio futuro; una scelta che non sarà priva di conseguenze.

Dettagli

Genere

Commedia

Orazio, Nerio e Tacito, tre vampiri che vivono in Ticino, hanno giurato di non nutrirsi più di sangue umano, ma sono costretti a spostarsi continuamente in roulotte per evitare di destare sospetti. Tuttavia l'incontro con Sarah, una giovane donna scampata ad un incidente stradale, riaccende istinti sopiti da tempo.

Regia

Riccardo Bernasconi

Francesca Reverdito

Produzione

Studio Asparagus

RSI

Cast

Toni Pandolfo

Marco Brinzi

Paolo Vercelloni

Valentina Violo

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RSI, della RTS, della SRF e della RTR. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischermo moderna grazie al vostro profilo personalizzato

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente