Metta da fein

Metta da fein

CommediaRmIt
Iscriversi gratuitamente
In un villaggio senza nome vengono ritrovati di continuo animali con le zampe mozzate: si tratta solo di una leggenda o c'è un assassino in paese?

Episodi

Metta da fein

1

21 min

Episodio 1

Una serie di misteriosi omicidi di animali scuote la pace di un villaggio. Mentre l’annoiato poliziotto Aldo sospetta di una banda di giovani, Elvira - la timorata di Dio - è convinta che il villaggio sia infestato dal “metta da fein”, una figura mistica di un'antica e crudele leggenda.

Metta da fein

2

25 min

Episodio 2

Sempre più animali diventano le vittime del brutale carnefice. Lo sconvolto Aldo è sempre più sotto il tiro degli scontenti contadini e del vanitoso sindaco. Solamente la guardiacaccia Gabi è al suo fianco con le parole e con i fatti. Elvira si occupa del conflitto creatosi nella comunità, e si imbatte nel giovane pastore del villaggio, che non condivide il suo eccessivo zelo religioso.

Metta da fein

3

24 min

Episodio 3

Quando il killer di animali non si tira indietro neanche di fronte agli animali domestici, il sindaco toglie il caso ad Aldo. Poiché il pastore si rifiuta ancora di ascoltare Elvira, lei decide di attaccarlo durante la messa. Umiliata vuole lasciare il villaggio con il suo ubbidiente figlio Linus. Quest'ultimo cerca invece un po’ di conforto dal pastore, procurandogli però ancora più angoscia.

Metta da fein

4

22 min

Episodio 4

Mentre Aldo sorveglia il villaggio vuoto, in palestra si svolge la tradizionale elezione di Mister Caccia. Quando si verifica una catastrofe, sta a lui prevenire il peggio.

Dettagli

1 stagione | 2020
Genere
Commedia

Nel villaggio più bello del mondo regna una pace meravigliosamente monotona, fino a quando non si trovano di continuo degli animali da fattoria con le zampe mozzate. La piccola comunità è in subbuglio. Mentre alcuni abitanti del villaggio credono a una vecchia e crudele leggenda, il poliziotto del villaggio Aldo cerca di risolvere il misterioso caso. I brutali omicidi aumentano e con essi la sfiducia dei residenti. La serie di omicidi si conclude amaramente quando un disastro colpisce la festa del villaggio.

Regia

Carlo Beer

Urs Berlinger

Produzione

Filmgerberei GmbH

RTR

SRG SSR

Sceneggiatura

Carlo Beer

Urs Berlinger

Alexander Seibt

Cast

René Schnoz

Tina Bundi

Roman Weishaupt

Curdin Caviezel

Ursin Derungs

Marietta Jemmi

David Flepp

Gian Carlo Capaul

Laura Maria Schmed

Lucas Defuns

Margreta Riedi

Guido Caviezel

Angela Collenberg

Scoprite Play Suisse, la nuova piattaforma gratuita di streaming della Svizzera

Su Play Suisse trovate più di 2’500 titoli, tra cui i migliori film, serie e documentari svizzeri, tutti accessibili gratuitamente. Per accedere dovete semplicemente creare un account (vi ci vorrà solo un minuto).

Accesso illimitato alle migliori serie, film e documentari della SSR

Play Suisse vi offre il meglio delle produzioni e coproduzioni della RTS, della RSI, della RTR e della SRF. Siccome il finanziamento di Play Suisse è coperto dal canone radiotelevisivo della SSR, l’utilizzo di questo servizio non genera costi supplementari per gli utilizzatori e le utilizzatrici.

Un’esperienza multischemo moderna grazie al vostro profilo personalizzato.

Televisione, smartphone, computer: potete passare da un supporto all’altro in tutta semplicità, riprendere a guardare il vostro programma da dove l’avete lasciato e creare delle liste dei vostri contenuti preferiti o che vorreste guardare più tardi nella sezione “La mia lista”.

Storie da ogni angolo della Svizzera, sotto titolate per voi

Tutti i film, le serie e i documentari imperdibili che riscuotono successo nelle regioni del Paese sono disponibili con sottotitoli e talvolta doppiati nella vostra lingua.

Iscriversi gratuitamente